rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Via Cassia Veientana

Incidente Cassia: distrutta una famiglia, morti un uomo ed una 17enne

Questo il bilancio del pauroso scontro che si è verificato sulla consolare prima della galleria Prima Porta. Altri tre feriti gravi sono ricoverati in ospedale in prognosi riservata

Una famiglia distrutta. Dopo la morte di un 44enne è deceduta anche la ragazza di 17 anni rimasta coinvolta coinvolta nel pauroso incidente che si è verificato dopo le 18 del 21 luglio sulla Cassia bis, poco prima della galleria di Prima Porta. Una drammatica carambola che ha fatto registrare due morto, tre feriti gravi ed altre quattro persone soccorse in ospedale che non sarebbero comunque in pericolo di morte. A perdere la vita Andrea Pastorelli, 44enne originario di Caprarola, nel viterbese ma residente a Roma, deceduto nella giornata di ieri dopo il trasporto d'urgenza al Gemelli.

MINORENNE IN FIN DI VITA - Disperate le condizioni della 17enne, che viaggiava in auto con la vittima (per la quale è stato constatato l'accertamento di morte con criterio neurologico dalle 9 di questa mattina), con la madre 43enne di quest'ultima e compagna del Pastorelli, ricoverata in come ed in prognosi riservata nella medesima struttura sanitaria, e assieme alla donna di 64 anni alla guida della Fiat Punto, soccorsa con un codice giallo.

DONAZIONE DEGLI ORGANI - La 17enne è stata dichiarata morta alle 15 di oggi. L'ufficialità da parti di fonti sanitarie del Policlinco Gemelli. Il padre della ragazza, arrivato nella Capitale dalla Sardegna nel corso della notte, ha dato il consenso alla donazione degli organi.

ALTRI CINQUE FERITI - Una scena drammatica quella che si è presentata agli occhi dei soccorritori, con sei squadre dei vigili del fuoco al lavoro per ore per estrarre dalle lamiere delle tre auto coinvolte nella prima parte dell'incidente le sette persone rimaste ferite. Oltre ai familiari di Pastorelli, anche i due conducenti delle auto colpite dalla Punto guidata dalla madre 64enne della vittima. I feriti, un uomo di 53 anni residente a Formello alla guida di una Opel ed un 41enne residente a Nepi alla guida di una Peugeot Ranch, sono poi stati trasportati d'urgenza in codice rosso agli ospedali Sant'Andrea e San Camillo, dove sono ancora sotto osservazione in prognosi riservata. Altre tre persone, due in auto ed un motociclista, tra le quali una 13enne, sono state soccorse e trasferite in codice giallo in diversi ospedali, rimanendoco coinvolte nello scontro con le prime tre auto incidentate.

DINAMICA DELL'INCIDENTE - A cercare di ricostruire la dinamica dell'incidente gli agenti della Polizia Stradale di Monterosi, diretti dall'ispettore superiore Fausto Pietracci, alla ricerca di ulteriori testimoni che viaggiavano verso la Capitale dietro la Fiat Punto che è volata sulla corsia in direzione Viterbo provocando la carambola mortale. Secondo quanto accertato dai poliziotti l'utilitaria guidata dalla 64enne ha perso improvvisamente aderenza con l'asfalto finendo sul new jersey che divide le corsie di marcia della Cassia bis ed impattando con due automezzi che viaggiavano in direzione del capoluogo della Tuscia. Poi l'impatto con le altre due auto e la moto che percorrevano la via dietro le due autovetture investite dall'utilitaria.

Incidente Cassia bis 21.07.2014

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente Cassia: distrutta una famiglia, morti un uomo ed una 17enne

RomaToday è in caricamento