Incidente in A24: scontro tra furgoni all'entrata del casello, due feriti

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia Stradale. Risentimenti in entrata a Lunghezza-Ponte di Nona

I soccorritori sul luogo dell'incidente (foto Strada dei Parchi)

Incidente alla Barriera di Roma Est dell'A24. È accaduto intorno alle 7:30 di mercoledì 20 febbraio al casello autostradale di Lunghezza-Ponte di Nona del tratto urbano dell'autostrada. A scontrarsi per cause in via di accertamento due autocarri. Due i feriti, per uno dei quali è stato necessario l'intervento dell'eliambulanza.

In particolare i due mezzi si sono scontrati in una delle corsie di entrata del casello autostradale della Roma-L'Aquila-Teramo. Rimasti incastrati nelle lamiere i due passeggeri del furgone che ha tamponato, per estrarli dall'abitacolo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Roma.

I due feriti, entrambi 40enni, sono stati trasportati in ospedale entrambi in codice rosso, il conducente con l'ambulanza del 118 al Policlinico Umberto I ed il passeggero, mediante elisoccorso, al Policlinico Universitario Agostino Gemelli.  

Incidente Barriera Roma Est A24-2

Secondo una prima ricostruzione degli agenti della Polizia Stradale di Roma il primo autocarro era fermo nella corsia di accesso della ViaCard. Poi il tamponamento da parte del secondo autocarro, che prima di impattare con il furgone fermo alla sbarra dello svincolo ha impattato contro il culmine della cuspide (il guardrail) che divide le corsie di entrata alla Barriera di Roma Est. 

Per consentire l'intervento dell'eliambulanza è stato necessario chiudere temporaneamente cinque delle corsie di accesso allo svincolo autostradale, riaperte una volta terminati i soccorsi. Inevitabili le ripercussioni al traffico in entrata in città in orario di punta. Rimossi i mezzi incidentati la circolazione è tornata progressivamente alla normalità. 

In relazione all'incidente la PolStrada raccomanda prudenza alla guida, il rispetto dei limiti di velocità (che in entrata ai caselli autostradali è di 30 km/h) e di allacciare sempre e comunque le cinture di sicurezza. 

Problemi anche sul Tratto Urbano dell'A24 con code fra gli svincoli Tor Cervara e via Fiorentini, in direzione Centro, per un secondo incidente. 

Incidente casello Lunghezza A24 2-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

  • Ecco il Salario Center: a Roma nord un nuovo centro commerciale

Torna su
RomaToday è in caricamento