rotate-mobile
Incidenti stradali Via Pindaro

Casalpalocco, due incidenti nello stesso punto: muore un poliziotto, due feriti

Entrambi gli incidenti sono avvenuti in piazza Fonte degli Acilii. Nel primo caso ha perso la vita un poliziotto fuori servizio. Grave sua moglie. Nel secondo caso ferito un giovane, ora al Grassi di Ostia

Due incidenti nel giro di tre ore, tutti e due all'altezza della fontana di piazza Fonte degli Acilii a Casalpalocco, e un bilancio drammatico che parla di un morto e due feriti gravi. Il primo incidente si è verificato poco prima delle 22.30. Un uomo, che viaggiava con sua moglie a bordo di una moto, ha perso il controllo del mezzo finendo contro la fontana. 

Da subito apparse gravi, le condizioni del conducente, un poliziotto fuori servizio, si sono poi aggravate una volta giunte al Sant'Eugenio dove è spirato poco dopo. Gravi, ma non tali da metterne in pericolo la vita, le condizioni della moglie, attualmente ricoverato al Grassi di Ostia. 

All'una e mezza poi un'altra moto, guidata da un giovane, è anch'essa finita contro la fontana. Il ferito è stato portato al Grassi di Ostia. Le sue condizioni non sarebbero gravi. 

In entrambi i casi i rilievi sono affidati al X gruppo Mare diretto dal Comandante Antonio Di Maggio. 

I RESIDENTI - Maurizio Giandinoto, consigliere del Consorzio Axa, spiega: "Si tratta di incidenti di sicuro non imputabili alla scarsa illuminazione, dato che la piazza è abbondantemente illuminata da ben sei lampioni stradali disposti intorno, quanto piuttosto alla eccessiva velocità lungo Via Pindaro, il tratto di strada che collega la Via del Mare e i quartieri dell'entroterra alla C.Colombo. Del resto, in tutto il comprensorio Axa la velocità è limitata a 40 kmh, ma pochi la rispettano, specialmente di notte. Non a caso, proprio per ridurre la velocità, il Consorzio provvederà nei prossimi mesi alla realizzazione di trenta attraversamenti pedonali rialzati, alcuni dei quali sono già stati posati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casalpalocco, due incidenti nello stesso punto: muore un poliziotto, due feriti

RomaToday è in caricamento