rotate-mobile
Incidenti stradali Casal Monastero / Via Belmonte in Sabina

Casal Monastero: auto si ribaltano dopo incidente, poi lo schianto contro palo della luce

Ad impattare su via Belmonte in Sabina una Panda ed una Audi. Chiusa la strada, pesanti ripercussioni al traffico

Due auto ribaltate sulla fiancata ed un palo della luce abbattuto. Questa la scena che si sono trovati davanti gli automobilisti in transito nella zona di Casal Monastero, periferia nord est della Capitale, poco dopo le 14:00 di oggi 9 giugno. In particolare l'incidente stradale si è verificato su via Belmonte in Sabina, altezza incrocio con via di Sant'Alessandro, poco distante dalla Centrale del Latte di Roma. Entrambi feriti i conducenti delle vetture coinvolte nello scontro, gli stessi sono stati accompagnati in ospedale dalle ambulanze del 118, ancora da accertare le loro condizioni.

Incidente via Belmonte in Sabina

DIVELTO PALO DELLA LUCE - Sul posto per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto sono intervenuti gli agenti del IV Gruppo Tiburtino della Polizia Locale di Roma Capitale. Secondo i primi accertamenti le due vetture, una Fiat Panda vecchio modello ed una Audi, viaggiavano entrambe in direzione della via Nomentana, poi l'impatto poco dopo l'ingresso della Centrale del Latte, con i due mezzi che hanno divelto un palo della luce dell'Acea per poi terminare la propria corsa entrambe ribaltate, con l'utilitaria italiana fermatasi in parte sul marciapiede ed in parte sulla carreggiata opposta (direzione Grande Raccordo Anulare). Copiosa la perdita di liquidi su strada da entrambe le macchine. Terminati i rilievi la strada è stata riaperta intorno alle 18:00 con code in progressiva diminuzione. 

STRADA CHIUSA - Pesanti le ripercussioni al traffico veicolare della zona, con via Belmonte in Sabina chiusa temporaneamente in entrambe le direzioni di marcia per consentire l'intervento dei soccorritori, i rilievi ai vigili urbani e l'arrivo di Ama (per la pulizia stradale) e dei tecnici Acea per verificare la situazione del palo della luce divelto. Rallentamenti alla circolazione dunque, sia in direzione Gra (fra via Sordello da Goito e via di Sant'Alessandro), sia in direzione via Nomentana (dallo svincolo dell'A90 a via di Sant'Alessandro). Ennesimo incidente dunque, che si fa a sommare alle decine di sinstri che si verificano su via Belmonte in Sabina con una frequenza preoccupante. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Monastero: auto si ribaltano dopo incidente, poi lo schianto contro palo della luce

RomaToday è in caricamento