rotate-mobile
Incidenti stradali Fiano Romano / Diramazione Salaria

Incidente 'bretella' A1 via Salaria: 2 feriti soccorsi dall'eliambulanza

Lo scontro tra una Fiat Panda ed un furgone Iveco intorno alle 9,15 in direzione Fiano Romano, al chilometro, 1,400 della Strada Statale 4 Dir, zona Montelibretti. Ripercussioni al traffico veicolare

E' stato necessario chiudere la strada al traffico per consentire l'atterraggio di un'eliambulanza. Grave incidente alle 9,15 del mattino del 23 settembre sulla Diramazione della via Salaria che conduce allo svincolo dell'autostrada A1 Roma-Firenze, nella zona di Montelibretti-Passo Corese.

DINAMICA - Secondo una prima ricostruzione degli agenti della polizia stradale del distretto di Passo Corese (sezione Rieti) coordinati dal Commissario Capo Maria Francesca Bruschi, l'incidente si è verificato in corrispondenza del chilometro 1,400 della Strada Statale 4 Dir, direzione Fiano Romano. Ancora da accertare la dinamica ma dai primi rilievi sembrerebbe che la Fiat Panda, che viaggiava in corsia di marcia davanti il furgone Iveco, abbia subito un guasto meccanico che avrebbe determinato un rallentamento della sua corsa con successivo tamponamento da parte dell'autoveicolo che la seguiva. Resta ancora da accertare l'esatta dinamica.

TRE FERITI - Ad avere la peggio i passeggeri della Fiat Panda (due donne ed un uomo alla guida). Una delle donne è stata medicata con un codice verde al vicino ospedale di Monterotondo mentre il conducente dell'utilitaria e l'altra donna sono stati trasportati con l'eliambulanza in condizioni più gravi agli ospedali Gemelli e Sant'Andrea di Roma. Illeso l'autista del furgone.

TRAFFICO - Il tratto stradale è stato riaperto poco dopo le 10,30 dopo una deviazione del traffico con la riduzione di carreggiata. Le squadre dell’Anas e delle forze dell’ordine sono intervenute sul posto per la gestione della viabilità e per i rilievi del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente 'bretella' A1 via Salaria: 2 feriti soccorsi dall'eliambulanza

RomaToday è in caricamento