rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali San Paolo / Piazzale San Paolo

San Paolo, giovane ubriaco provoca incidente e fugge

Il ragazzo 22enne alla guida aveva tamponato una Mercedes guidata da una donna. Le ricerche dei vigili hanno permetto agli agenti di rintracciare il fuggitivo sulla via del Mare

Prima l'incidente, poi la fuga. Sperava di cavarsela una giovane 22enne ma gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale lo hanno individuato e fermato. I fatti sono accaduti davanti alla basilica di San Paolo, lo scorso 16 novembre alle ore 01.30 circa. 

L'INCIDENTE - La Peugeot, guidata dal giovane, aveva tamponato con violenza una Mercedes condotta da una giovane donna sotto choc ma illesa. Sul posto, allertata, si è recata una pattuglia della Polizia di Roma Capitale del GPIT (gruppo Pronto Intervento Traffico) in servizio notturno, giunta pochi minuti dopo.

RITROVATO SULLA VIA DEL MARE - Il ragazzo, però, già era scappato. Il danno subito anche dalla Peugeot faceva ben pensare che il veicolo del fuggitivo non avesse avuto la possibilità di fare molta strada. E così con il prezioso coordinamento della centrale operativa "Lupa" sono subito iniziate le ricerche, coinvolgendo anche i colleghi del gruppo Marconi e di altre forze in servizio nella zona. Dopo circa 20 minuti, la centrale riportava sulla via del Mare la presenza di un'auto nera semidistrutta, ferma con luci spente al centro della carreggiata.

UBRIACO ALLA GUIDA - Subito recatisi sul posto, gli agenti della Polizia Locale hanno riconosciuto la Peugeot dell'incidente confrontando i pezzi perduti dall'auto, che corrispondevano. L'auto aveva percorso pochi chilometri con la ruota a terra e tutta la parte anteriore sinistra distrutta.

Marconi, giovane ubriaco provoca incidente e fugge

Il conducente, al suo interno, era ubriaco in compagnia di una ragazza. L'auto era al centro della carreggiata, al buio. La rapidità dell'intervento le pattuglie giunte sul posto ha permesso di mettere i veicoli a protezione segnalando l'ostacolo, scongiurando ulteriori incidenti. 

PATENTE RITIRATA - I test alcolemici ai quali è stato sottoposto il giovane hanno evidenziato che aveva nel sangue valori di alcool prossimi a 1,5 mg/lt: è stato denunciato ai sensi dell'art.593  del Codice Penale per "omissione di soccorso, e per aver guidato e provocato un incidente in stato di ebbrezza".

Non solo. Il 22enne aveva la patente da meno di tre anni e l'orario dell'incidente, tra le 22.00 e le 7.00, prevede un aumento delle sanzioni del 30%: La sua patente ha perso 30 punti, è stata ritirata e sospesa fino a tempo indeterminato, il Prefetto stabilirà sia l'entità della multa, sia se e quando il giovane potrà condurre di nuovo un veicolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo, giovane ubriaco provoca incidente e fugge

RomaToday è in caricamento