rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali A1

Incidente in autostrada: cisterna si ribalta e perde il carico di gasolio, traffico in tilt

Code chilometriche in direzione Roma

Una cisterna ribaltata su un fianco ad occupare tutte le corsie di marcia dell'autostrada. Questo quanto ha congestionato il traffico questa mattina sullaA1 nel tratto di Roma-Napoli compreso tra le uscite Ceprano e Frosinone, in direzione della Capitale. L'incidente stradale si è verificato poco dopo le 11:00 all'altezza del chilometro 632+100. Nel corso del sinistro l'autoarticolato a cinque assi ha riversato in carreggiata circa 30mila litri di gasolio che trasportava nelle cisterne. Lievemente ferito il camionista, un uomo di Ferentino, Comune della ciociaria. 

Autostrada chiusa e code chilometriche

Bloccata la circolazione sull'A1 sul posto per rimuovere il mezzo pesante ed il carico disperso sull'asfalto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale ed il personale di Autostrade per l'Italia. Per consentire i soccorsi il tratto di Roma-Napoli dove è avvenuto il sinistro è stato chiuso al traffico diverse ore (da poco dopo le 11:00 sino alle 15:00 circa). 

Autocisterna ribaltata in autostrada

Code chilometriche in autostrada A1 

Come informa Autostrade per l'Italia il tratto di Milano Napoli compreso tra Ceprano e Frosinone, in direzione Roma, chiuso a causa del ribaltamento della cisterna è stato riaperto intorno alle 15:00. Inevitabili i problemi alla viabilità, con code sino a sei chilometri in assorbimento tra Pontecorvo e Ceprano. 

Secondo incidente in A1

Ad aggravare la situazione un secondo incidente, avvenuto poco dopo sempre sull'A1 ma al chilometro 672. Rimossi i mezzi incidentati si sono registrati altri rallentamenti, con code chilometriche, tra San Vittore e Cassino. (fonte FrosinoneToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in autostrada: cisterna si ribalta e perde il carico di gasolio, traffico in tilt

RomaToday è in caricamento