rotate-mobile
Incidenti stradali Monte Porzio Catone / A1 Diramazione Roma Sud

Incidente in A1: carambola tra 4 auto, due feriti gravi. Traffico in tilt

Necessario l'intervento dell'eliambulanza. Lo scontro in direzione Napoli all'altezza dello svincolo di Monteporzio Catone

Traffico congestionato in autostrada A1 a causa di un grave incidente stradale verificatosi sulla Diramazione Roma Sud, direzione Napoli. Quattro le vetture coinvolte. Ad avere la peggio due automobiliste, con una donna di 54 anni estratta dalle lamiere dell'auto che ha terminato la propria corsa ribaltata. Tirata fuori dalla vettura dai vigili del fuoco, (intervenuti con l'ausilio del carro fiamme e del Nucleo Saf), per la donna, rimasta gravemente ferita, è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso che l'ha trasportata d'urgenza al Policlinico Umberto I in prognosi riservata. Ferita anche un'altra automobilista, una 59enne, soccorsa dall'ambulanza del 118 e trasportata in codice rosso al Policlinico Tor Vergata. Lo scontro è avvenuto all'altezza del chilometro 13 intorno alle ore 14:00. 

CHIUSA L'A1 - Per consentire l'intervento dell'elisoccorso il tratto di A1 dove si è verificato l'incidente è rimasto letteralmente congestionato. Lunghe code si sono registrate in direzione Napoli, con auto bloccate nel traffico da prima dell'ingresso della barriera Roma Sud e l'uscita Monteporzio. Difficoltà anche dallo svincolo Torrenova con cinque chilometri di code, in aumento. Sul posto, per accertare l'esatta dinamica dell'incidente, la polizia stradale. 

RIAPERTA LA CORSIA DI MARCIA -  Terminati i rilievi della Polstrada alle 15:15 l'A1 è stata riaperta nella sola corsia di marcia lenta con code in aumento sino a sei chilometri, a partire dal bivio per il Grande Raccordo Anulare. La circolazione è stata riaperta totalmente a partire dalle 16:10 con code residue in smaltimento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A1: carambola tra 4 auto, due feriti gravi. Traffico in tilt

RomaToday è in caricamento