rotate-mobile
Incidenti stradali San Cesareo / A1 - Autostrada del Sole

A1: scontro tra tir, camion invade corsia opposta e prende fuoco. Chiusa l'autostrada

Coinvolta anche un'auto. Pesanti le ripercussioni alla viabiltà con code chilometricge sia in carreggiata nord che sud. L'incidente tra il bivio per l'A24 e la diramazione Roma Sud

Prima l'incidente stradale poi l'incendio che ha reso necessaria la chiusura dell'autostrada in entrambi i sensi di marcia dopo che uno dei due mezzi pesanti coinvolti ha sfondato il guardrail invadendo la corsia di sorpasso sulla carreggiata opposta. Violento scontro fra tir questa mattina sull'A1 Milano-Napoli, nel territorio di Zagarolo. E' accaduto alle prime luci dell'alba (4:30) di oggi 12 luglio, tra il Bivio con l'A24 Roma-Teramo ed il Bivio per la Diramazione di Roma sud in direzione Napoli (altezza chilometro 572). Ferito uno dei due camionisti, un cittadino italiano, illeso l'autista dell'altro camion coinvolto nell'incidente. Nel sinistro è rimasta coinvolta anche un'automobile. Grossi i disagi alla circolazione, con auto bloccate nel traffico.

TIR IN FIAMME SULL'A1 

Tutta da accertare la dinamica dell'accaduto, sulla quale stanno terminando gli accertamenti gli agenti della sottosezione Roma Nord della Polizia Stradale. In particolare l'incidente ha visto coinvolti due autoarticolati ed una terza vettura, con i tre mezzi venuti a contatto alle prime luci dell'alba. Un impatto violento con uno degli autotreni che per l'urto ha sfondato il guard rail terminando la propria corsia sulla corsia di sorpasso in carreggiata Nord (direzione Firenze), poi le fiamme che hanno avvolto il tir, che nello scontro ha perso il carico che trasportava (mezzi di ricambio meccanici). Per consentire l'intervento dei soccorritori si è resa necessaria la chiusura del tratto di A1 dove è avvenuto il violento scontro dove si sono registrate lunghe code chiolmetriche con auto ferme nel traffico. 

CODE SULL'AUTOSTRADA 

Sul posto sei squadre dei vigili del fuoco con il supporto di autogru ed autobotti. Poco prima delle 8:00 il tratto chiuso al traffico è stato sbloccato, con code chilometriche sia in direzione Napoli che in direzione Firenze.Inevitabili i disagi, con deviazioni in corso. In particolare i mezzi che che viaggiavano in direzione Sud sono stati deviati (con uscita obbligatoria) sulla A24 Roma-L'Aquila-Teramo, per poi prosguire in direzione Roma Est, Grande Raccordo Anulare e riprendere la Diramazione Roma Sud. Quattro i chilometri registrati invece in direzione Firenze, con il traffico chiuso sulla corsia di sorpasso anche a causa della presenza di detriti in carreggiata. Sul luogo dell'incidente tutti i mezzi di soccorso, il personale di Autostrade per l'Italia e la polizia stradale. 

Incidente A1 12 luglio 2017

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A1: scontro tra tir, camion invade corsia opposta e prende fuoco. Chiusa l'autostrada

RomaToday è in caricamento