rotate-mobile
Incidenti stradali A1 - Autostrada del Sole

Incidente in A1: autoarticolato si ribalta e perde carico, chiuso lo svincolo autostradale

Il sinistro in direzione Nord, all'altezza del casello di Frosinone. Sul posto vigili del fuoco e polizia stradale

Si è ribaltato disperdendo in strada il carico di angurie che stava trasportando. L'incidente ha riguardato un autoarticolato ed è avvenuto intorno alle 11:15 di martedì mattina sull'autostrada A1 Napoli-Roma. In particolare il mezzo pesante si è ribaltato mentre era in uscita allo svincolo di Frosinone, direzione Milano. Ferito ma non gravemente, il conducente.  L'ambulanza del 118 che per prima è intervenuta sul posto ha provveduto a trasportare il camionista presso l'ospedale Spaziani di Frosinone. Le condizioni del ferito non sarebbero, comunque, così serie da pregiudicarne la vita. 

Incidente A1 12 giugno 2018

Incidente autostrada A1 il 12 giugno 2018

Occupata la carreggiata è stato necessario chiudere lo svincolo in entrata da Sud (altezza chilometro 642+200). Sul posto oltre agli agenti della polizia stradale coordinati dal comandante Stefano Macarra, i vigili del  fuoco del comando provinciale che hanno lavorato duramente alcune ore per mettere in sicurezza l'arteria che, a causa dell'incidente, è rimasta chiusa per lungo tempo.Autoarticolato ribaltato allo svincolo di Frosinone

Chiuso svincolo Frosinone

Ancora sconosciuti i motivi che hanno causato il ribaltamento del mezzo pesante, che trasportava anche verdura ed altra frutta. I poliziotti della Stradale stanno adesso cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente. Importante sarà stabilire se il peso trasportato corrispondeva a quello delle tabelle previste. Inevitabili i rallentamenti alla normale circolazione stradale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A1: autoarticolato si ribalta e perde carico, chiuso lo svincolo autostradale

RomaToday è in caricamento