Incidente A1: auto e furgone ribaltati dopo scontro. Un morto. Ferite madre e figlia

Il sinistro all'altezza del chilometro 591, tra Colleferro e Valmontone. Polizia Stradale sul posto

Immagine di repertorio

Incidente mortale in autostrada A1. È accaduto intorno alle 4:30 di lunedì 11 marzo tra Colleferro e Valmontone, in direzione Roma. A scontrarsi per cause in via di accertamento un'auto ed un furgone per il trasporto del pane. Ad avere la peggio il conducente dell'autocarro, un uomo 50enne italiano, morto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate nel sinistro. Ferite anche madre e figlia che viaggiavano sulla vettura rimasta coinvolta nel tamponamento. 

In particolare l'incidente è avvenuto all'altezza del chilometro 591, poco prima dell'uscita Valmontone. Per consentire l'intervento dei soccorritori si sono registrati dei rallentamenti alla normale circolazione con code arrivate sino a 9 chilometri in direzione della Capitale. Sul posto per ricostruire la dinamica dell'accaduto la Polizia Stradale Direzione 5° Tronco di Fiano Romano, il personale di Autostrade per l'Italia, i vigili del fuoco e tutti i mezzi di soccorso.

Secondo una prima ricostruzione degli agenti della PolStrada, a causare l'incidente sarebbe stato il furgone per il trasporto del pane. Per cause ancora in via di accertamento l'autocarro avrebbe tamponato la Fiat Panda nella quale viaggiavano madre e figlia. Un impatto violento con i due mezzi che sono poi finiti ribaltati. 

Intervenuti sul posto i soccorritori nulla hanno potuto per il conducente del furgone per il trasporto del pane, rimasto schiacciato fra il montante della cabina di guida e lo sportello. Ferite anche madre e figlie, estratte dalle lamiere dai pompieri e trasportate dalle ambulanze del 118 al Policlinico Tor Vergata entrambe in codice rosso. 

In relazione all'ennnesimo incidente con esito mortale la PolStrada raccomanda prudenza alla guida, il rispetto dei limiti di velocità e di allacciare sempre e comunque le cinture di sicurezza. 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

  • In ritardo di due ore al primo giorno di scuola, le lacrime dei bambini sgomberati da Cardinal Capranica

Torna su
RomaToday è in caricamento