Incidente sull'Aurelia, tre ciclisti investiti da un Suv pirata: un morto

Il sinistro questa mattina tra Malagrotta e Castel di Guido. Una Dacia Duster bianca si sarebbe data alla fuga senza prestare soccorso. La proprietaria del veicolo, 52enne romana, si è poi costituita

E' morto in ospedale Roberto Giacometti, 76 anni, uno dei tre ciclisti falciati questa mattina da un Suv sulla via Aurelia. Trasportato con urgenza all'Aurelia Hospital in eliambulanza, l'uomo non ce l'ha fatta. L'incidente è avvenuto intorno alle 11 al chilometro 17,8 dell'arteria, tra le località di Malagrotta e Castel di Guido. 

Gli altri due feriti gravi, O.C., 71 anni, e L.G., 68, sono stati soccorsi in codice rosso dai mezzi su strada del 118. Sul posto per i rilievi anche le pattuglie del gruppo Aurelio della Polizia Locale e quattro motociclette del Git (Gruppo Intervento Traffico). La via è rimasta bloccata due ore in direzione sud Castel di Guido. 

DINAMICA - Da una prima ricostruzione della dinamica, l'auto, modello Dacia Duster, avrebbe falciato i ciclisti per poi darsi alla fuga senza prestare soccorso. Durante l'impatto uno dei feriti è stato sbalzato in un dirupo, oltre il guard rail. La proprietaria del veicolo, B.D., una donna romana di 52 anni, si è costituita presso la caserma dei Carabinieri di Montespaccato, dove gli inquirenti stanno indagando per accertare le responsabilità dell'accaduto. Al vaglio la versione fornita dalla donna per capire se effettivamente fosse lei al volante al momento dell'incidente.

Secondo quanto si è ulteriormente appreso, l'ambulanza che trasportava uno dei feriti al San Camillo ha avuto un altro incidente, sempre sulla via Aurelia all'uscita di Castel di Guido. Coinvolto un motociclista trasportato sempre al San Camillo in codice giallo. 

INCIDENTE A TOR VERGATA--->MORTO 34ENNE

Potrebbe interessarti

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Incendio in via del Cappellaccio: in fiamme deposito di pneumatici, fumo nero tra Eur e Ostiense

  • A Roma per una visita medica, muore investita da camion. "Stava attraversando le strisce"

  • Incidente a San Giovanni: donna investita e uccisa da un camion

Torna su
RomaToday è in caricamento