rotate-mobile
Incidenti stradali Via di Porta Medaglia

Incidente via Ardeatina: autoarticolato si ribalta e perde gasolio, strada chiusa

Il sinistro all'altezza della rotatoria con via di Porta Medaglia. Sul posto vigili del fuoco e Polizia Locale di Roma Capitale

Paura ma nessun ferito. È la conseguenza di un incidente stradale avvenuto intorno alle 16:45 di martedì 26 marzo sulla via Ardeatina. Qui, all'altezza della rotatoria con via di Porta Medaglia, una autocisterna che trasportava gasolio (con capacità di 27mila litri) si è ribaltata perdendo il carico di carburante fra la banchina e lo sterrato. L'autoarticolato si è adagiato su un fianco richiedendo la chiusura della strada. 

Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto né si sono registrati feriti. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Roma a lavoro per la rimozione dell'autoarticolato con il supporto del Nucleo Nbcr, dell'autogru e di una partenza.

La perdita di gasolio non ha interessato il manto stradale, ma è stato necessario chiudere il tratto di via Ardeatina dove è avvenuto il sinistro fra l'Ardeatina e via di Porta Medaglia e nel tratto Ardetina-via Falcognana. Sul posto per svolgere i rilievi scientifici e regolare la viabilità quattro pattuglie del IX Gruppo Eur della Polizia Locale di Roma Capitale. Deviate le linee bus 044, 048 e 702.

Incidente autoarticolato via Ardeatina 3-2

Incidente autoarticolato via Ardeatina 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente via Ardeatina: autoarticolato si ribalta e perde gasolio, strada chiusa

RomaToday è in caricamento