rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Ardea / Lungomare degli Ardeatini

Ardea, tragedia sul lungomare: perde il controllo della Bmw e uccide un ciclista

A perdere la vita un ciclista di 50 anni. Ferite altre tre persone. A causare la drammatica carambola un malore del conducente del Suv

E' di un morto e tre feriti il bilancio di un tragico incidente stradale avvenuto sul lungomare di Ardea nella giornata della vigilia di Natale. A perdere la vita un ciclista di 50 anni di nazionalità romena, finito travolto da una Bmw X5 guidata da un suo connazionale di 45 anni. L'auto, uscita di strada, dopo aver travolto il ciclista, ha centrato in pieno una Ford Fiesta che a sua volta è poi finita contro una Chrysler. Il conducente di quest'ultima, un cittadino polacco, è rimasto ferito seppur in maniera lieve. Più gravi invece le conseguenze per i due uomini a bordo della Fiesta che si trovano ora ricoverati in prognosi riservata alla Clinica Sant'Anna di Pomezia

I FATTI - I fatti alle 12.15 della vigilia di Natale. La Bmw X5, guidata da un cittadino romeno e con a bordo altre due persone, stava percorrendo Lungomare degli Ardeatini quando ha all'improvviso perso il controllo. L'auto, impazzita, ha preso in pieno il ciclista, letteralmente sbalzato per aria. Quindi l'invasione della corsia opposta dove il Suv ha incrociato la Ford Fiesta con a bordo due persone. Una carambola che ha finito per coinvolgere una terza auto, una Chrysler, guidata da un cittadino polacco. A fermare la corsa della Bmw impazzita il marciapiede. 

I SOCCORSI - Immediato sul posto l'intervento della Polizia locale di Ardea coordinata dal Comandante Giuseppe Sciaudone e guidata sul posto dal Maggiore Luciano De Paolis. A loro è toccato il compito di calmare la folla inferocita che ha prima tentato il linciaggio nei confronti del conducente della Bmw e poi protestato per le condizioni di sicurezza della strada. In loro ausilio la Protezione Civile Airone Ardea e i Carabinieri della Compagnia di Anzio, diretti dal Maggiore Ugo Floccher. Sul posto sono poi giunte 3 ambulanze e due squadre dei Vigili del Fuoco a cui è toccato il compito di liberare i due feriti rimasti incastrati all'interno della Fiesta. Disperata la corsa verso l'ospedale di Latina, dove il ciclista è però purtroppo morto dopo il ricovero. Gravi le condizioni delle due persone coinvolte. La strada è rimasta chiusa tre ore per gli accertamenti di rito.

LE CAUSE - A causare l'incidente sarebbe stato un malore che ha colpito il conducente della Bmw. Da qui la perdita del controllo del mezzo e la carambola che ha ucciso il ciclista. In molti hanno pensato che il 45enne fosse in realtà ubriaco, circostanza al momento però smentita dagli inquirenti. A coordinare le indagini la procura di Velletri che ha disposto il sequestro dei mezzi e ulteriori accertamenti sul conducente del Suv. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ardea, tragedia sul lungomare: perde il controllo della Bmw e uccide un ciclista

RomaToday è in caricamento