rotate-mobile
Incidenti stradali Tivoli

A24, incidente tra Tivoli e Castel Madama: si ribalta autoarticolato, due feriti

Il sinistro si è verificato al chilometro 16.200, in direzione Roma. Si sono formati 2 chilometri di coda anche a causa dell'intervento dell'elicottero

Si è sfiorata la tragedia oggi, 2 novembre, sull'A24. Erano da poco passate le 16 quando, per cause ancora da accertare, un autoarticolato si è ribaltato su un viadotto tra le uscite di Castel Madama e di Tivoli, in direzione Roma. L'incidente, secondo quanto si apprende dai vigili del fuoco, si è verificato al chilometro 16.200, a 3 chilometri e mezzo dall'uscita di Tivoli. Ad evitare che il tir precipitasse nel vuoto la resistenza del guardrail che ha prima frenato la corsa e poi trattenuto il peso del grosso auto articolato. 

Due le persone all'interno del mezzo pesante, entrambe ferite. Tutte e due sono rimaste incastrate tra le lamiere e per estarli vivi si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Il più grave, il passeggero, è stato trasporato con l'eliambulanza in un ospedale di Roma. Per il conducente invece trasporto in codice rosso al San Giovanni di Tivoli.

Inevitabili i disagi per la viabilità. Fino alle 17.30, per consentire l'intervento dell'elisoccorso, Strade dei Parchi e Polizia stradale hanno disposto l'uscita obbligatoria a Castel Madama con code di due chilometri all'interno del tratto chiuso (8,8 chilometri la distanza tra Castel Madama e Tivoli, ndr). Dalle 17.30 la riapertura, ma con transito ridotto ad una sola corsia. Dalle 19.20 la viabilità è ripresa normalmente, con code residue in smaltimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A24, incidente tra Tivoli e Castel Madama: si ribalta autoarticolato, due feriti

RomaToday è in caricamento