rotate-mobile
Incidenti stradali Roviano / A24

Incidente in A24: scontro tra Tir in galleria, coinvolta una autocisterna

Il tamponamento all'interno della galleria Roviano ha richiesto la chiusura temporanea di un tratto di Strada dei Parchi in direzione Teramo

Un incidente che poteva avere conseguenze peggiori ma che, per fortuna, ha solamente determinato dei risentimenti al traffico veicolare dell'autostrada. Ad essere coinvolti in un tamponamento all'interno di una galleria dell'A24 Strada dei Parchi due mezzi pesanti, fra i quali una autocisterna. Il sinistro poco dopo le 7:30 di questa mattina, all'interno della Galleria Roviano, in direzione Teramo. Venuti a contatto i due tir, per consentire l'intervento dei soccorritori, si è resa necessaria una deviazione sulla Roma-L'Aquila-Teramo anche per i mezzi che viaggiavano in direzione dell'innesto dell'A25. Secondo i primi accertamenti un Tir ha sbandato, coinvolgendo nell'incidente un secondo mezzo pesante.

TRAFFICO DEVIATO - Bloccati i due mezzi pesanti all'interno del tunnel, è stato necessario istituire l’uscita obbligatoria a Vicovaro con rientro a Carsoli per i veicoli diretti a Teramo e sull'A25. In particolare la Roma-Teramo è stata chiusa al traffico, con inevitabili code tra Vicovaro-Mandela (Km 33,1) e Carsoli-Oricola (Km 50,5) in direzione nord. Terminati i rilievi il tratto di Strada dei Parchi interessato dal sinistro è stato riaperto al traffico. 

Incidente A24 (foto Strada Parchi)

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A24: scontro tra Tir in galleria, coinvolta una autocisterna

RomaToday è in caricamento