rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente sull'A1: camion si ribalta, disperde il carico e prende fuoco: 2 feriti

L'incidente è avvenuto alle 2 tra Ponzano Romano e l'allacciamento con la Diramazione Roma sud. Per consentire lo spegnimento dell'incendio è stato necessario chiudere il tratto autostradale fino alle 5.30

Brutto incidente, alle prime ore di oggi 29 luglio, sulla A1 nel tratto tra Ponzano Romano e l'allacciamento con la Diramazione Roma sud in direzione della Capitale, all'altezza del km 525, nella zona di Fiano Romano. Il sinistro ha visto il coinvolgimento di un camion che si è ribaltato sulla carreggiata disperdendo il carico di rotoli di lamiera che trasportava ed ha preso fuoco a seguito dell'incidente.

Sul posto, allertati, i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco con una squadre e l'autogru. Nel sinistro sono rimaste coinvolte e ferite due persone. I due sono stati trasportati, in codice giallo, all'ospedale Sant'Andrea. 

Per consentire lo spegnimento del camion in fiamme da parte dei pompieri, è stato necessario chiudere il tratto autostradale fino alle 5.30 circa. Dalle 6 in poi il personale addetto, ha invece iniziato le operzione di ripristino della pavimentazione, danneggiata dall'incendio.

Il traffico in direzione di Roma scorre su due corsie, una delle quali in deviazione sulla carreggiata opposta e si registrano 7 chilometri di coda. Attivata anche assistenza tramite distribuzione di acqua agli utenti in coda da parte del personale di Autostrade per l'Italia.

Il consiglia per gli automobilisti in viaggio sulla A1 in direzione di Roma di uscire ad Orte, seguire per Viterbo, proseguire sulla SS Cassia in direzione di Roma e poi immettersi sul Grande Raccordo Anulare, dal quale è possibile rientrare in A1.

^34D27F7BFDF4C543A698BF7612CB3E37F7C963613C00DBC56C^pimgpsh_fullsize_distr-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull'A1: camion si ribalta, disperde il carico e prende fuoco: 2 feriti

RomaToday è in caricamento