rotate-mobile
Incidenti stradali Ponzano Romano / Autostrada Roma-Napoli

A1, incidente a Ponzano Romano: muoiono moglie e marito, grave la figlia incinta

La tragedia intorno alle 15,10 in direzione sud. La Opel Astra si è ribaltata sulla corsia d'emergenza dopo aver impattato contro un carro attrezzi fermo in sosta. Pesanti disagi al traffico. La 30enne trasportata con l'elisoccorso al Policlinico Gemelli

Incidente mortale sull'autostrada A1 alle porte di Roma. Un uomo di 60 anni, Ugo Artiaco, e sua moglie di 63, Rosa Cucciniello, sono morti dopo che l'auto sulla quale viaggiavano è finita fuori strada, all'altezza di Ponzano Romano-Soratte. Grave anche la figlia incinta della coppia, Antonella Artiaco, trasportata d'urgenza con l'eliambulanza del 118, diretto da Livio De Angelis, al Policlinico Agostino Gemelli di Roma. Secondo una prima ricostruzione la Opel Astra con a bordo i tre stava viaggiando in direzione sud quando, per causa ancora da accertare, si sarebbe ribaltata finendo la sua corsa sulla corsia d'emergenza dopo aver urtato un carro attrezzi fermo. Uno scontro che non ha lasciato scampo ai coniugi Artiaco, lui alla guida e lei dietro dallo stesso lato, con l'auto che dopo aver carambolato per diversi metri è finita proprio su quel lato. I tre erano tutti originari di Napoli e vivevano da qualche anno ad Arezzo.

GRAVE LA FIGLIA - Incidente che si è verificato intorno alle 15,10 di questo pomeriggio al chilometro 526 e che non ha lasciato scampo ai due coniugi. Condizioni critiche invece per la figlia di 33 anni estratta ancora viva dalle lamiere dai vigili del fuoco intervenuti assieme alla polizia stradale, il personale di Autostrade per l'Italia ed i mezzi di soccorso meccanico- sanitario oltre al personale della Direzione 5 Tronco di Fiano Romano. L'incidente che ha determinato gravi ripecussioni al traffico in direzione Napoli bloccato sino all'arrivo dell'elisoccorso alle 16,30 circa.

TRAFFICO - A1 Milano-Napoli, tra Ponzano Romano ed il bivio con la Diramazione di Roma nord in relazione al quale Autostrade per l'Italia segnala la presenza di 5 chilometri di coda con tendenza stabile. Il traffico scorre sulla seconda e terza corsia. "In alternativa - scrive Autostrade per l'Italia - consigliamo di uscire a Ponzano Romano e seguendo la viabilità ordinaria si raggiunge Fiano Romano e seguendo le indicazioni per la A1, si può riprendere l'autostrada alla barriera di Roma Nord, dopo la barriera si torverà lo svincolo di allacciamento per Napoli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A1, incidente a Ponzano Romano: muoiono moglie e marito, grave la figlia incinta

RomaToday è in caricamento