rotate-mobile
Cronaca Monti / Via Cavour

Metro B Cavour, Lettore: "Paura per dei turisti incastrati nelle porte"

L'episodio stamattina poco prima delle 9 in seguito ad un guasto ai convogli, secondo il pendolare "Gli annunci dei megafoni solo in italiano li hanno traditi"

Paura stamattina par alcuni turisti incastrati nelle portiere dei convogli della metropolitana B alla stazione Cavour in direzione Termini. A segnalare l'episodio un lettore che descrive quanto accaduto questa mattina: "Alle 8,45 il treno della linea B direzione Termini ferma a Cavour. Dopo qualche minuto di attesa l'operatore dai megafoni invita i viaggiatori ad abbandonare il treno in quanto non effettuerà servizio a causa di un guasto. La banchina è stracolma da tutti i viaggiatori che scesi dopo aver udito il messaggio attendono di salire sul successivo treno. Un gruppetto di persone probabilmente turisti, non avvertendo il messaggio, diffuso nella sola lingua italiana, sale sul treno che nel frattempo stava per ripartire".

INCASTRATI NELLE PORTE - Pendolare che prosegue il suo racconto: "I turisti dopo essere saliti sul treno ed aver compreso il problema hanno iniziato velocemente ad abbandonare il treno che però nel frattempo ha ripreso la corsa trascinando un paio di persone incastrata tra le porte. Attimi di terrore - sottolinea il lettore - con tutti gli altri viaggiatori presenti sulla banchina che, presi dal panico, hanno iniziato ad urlare per avvertire il macchinista con il treno che ha proseguito il suo viaggio per almeno 15 metri ed arrestandosi, tra le urla delle persone imbestialite, dopo 10 interminabili secondi".

VIAGGIATORI ARRABBIATI - Treno che, sempre secondo il racconto del lettore, una volta aperte le porte sarebbe ripartito "come se nulla fosse successo. Incredibile che nessuno ne abbia parlato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro B Cavour, Lettore: "Paura per dei turisti incastrati nelle porte"

RomaToday è in caricamento