rotate-mobile
Cronaca Civitavecchia / Via Maestrale, 7

Operaio seppellito dalla terra mentre lavora in una buca: è grave

Un operaio stava lavorando alla riparazione di una fogna in via Maestrale a Boccelle quando intorno alle 16:45 c'è stato l'incidente

Un brutto incidente sul lavoro oggi 19 maggio alle 16:45 circa in via Maestrale 7, a Civitavecchia.  Un operaio stava effettuando uno scavo per riparare una tubazione delle acque scure.  Improvvisamente il terreno ha ceduto e l'operaio è stato travolto da terra ed è rimasto incastrato e sommerso dalla terra a circa tre metri di profondità (in uno scavo di circa due metri per quattro) fortunatamente con soltanto la testa fuori. 

I Vigili del Fuoco di Civitavecchia hanno subito messo in sicurezza l'uomo assicurandolo con una fune e poi iniziato una estenuante e attenta operazione di salvataggio dell'uomo. I pompieri hanno dovuto scavare anche a mani nude con attenzione e perizia poiché date le circostanze, l'operaio e gli stessi soccorritori potevano essere a loro volta travolti da un ulteriore cedimento del terreno, liberando velocemente dapprima il torace per consentire all'uomo di respirare e poi il resto del corpo fino alla totale estrazione dello stesso.

Un intervento delicato quello dei vigili del fuoco di Civitavecchia che hanno lavorato utilizzando anche tecniche Saf (di derivazione speleo alpino fluviale) in modo estenuante e meticoloso per circa quattro ore riuscendo ad estrarre vivo l'operaio. Sul posto in ausilio ai vigili del fuoco anche le forze dell'ordine.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio seppellito dalla terra mentre lavora in una buca: è grave

RomaToday è in caricamento