rotate-mobile
Cronaca Pomezia

Incidenti sul lavoro, ferito alla mano un operaio alla Fiorucci di Pomezia

Un giovane di 28 anni è rimasto ferito alla mano mentre lavorare in un reparto appaltato a una ditta esterna nello stabilimento della Fiorucci a Pomezia

Un operaio di 28 anni, originario di Napoli, è rimasto gravemente ferito mentre lavorava nello stabilimento Fiorucci di Pomezia. Il giovane, che stava lavorando in un reparto appaltato a una ditta esterna, è rimasto incastrato con una mano in un'impastatrice per lavorare l'emulsione della mortadella. Ai vigili del fuoco e agli operatori del 118 c'è voluta più di un'ora per liberare il giovane, che poi è stato trasportato da un'eliambulanza a Roma. Lo comunica in una nota la Cgil-Cdlt del comprensorio Pomezia-Castelli-Colleferro-Subiaco. "È un incidente gravissimo - afferma il segretario generale della Cgil del Comprensorio Pomezia-Castelli-Colleferro-Subiaco Giuseppe Cappucci - che avviene in un reparto che fu dato in appalto a una ditta esterna anni fa, tramite un accordo sindacale che la Cgil non firmò".

"Vogliamo anche sottolineare - continua Cappucci - che nel giugno 2009, nello stesso reparto, ci fu un incidente simile e che un delegato della Cgil fu licenziato per aver denunciato il fatto. Non possiamo rimanere in silenzio davanti ad episodi così tragici, la sicurezza dei lavoratori deve essere una priorità. Siamo vicini al giovane operaio e ci auguriamo - conclude - vengano chiarite al più presto la dinamica dell'incidente e le responsabilità". (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti sul lavoro, ferito alla mano un operaio alla Fiorucci di Pomezia

RomaToday è in caricamento