rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Vicolo degli Amatriciani

Incendio in un appartamento del Centro: ustionata una donna, tre intossicati. Tra loro anche un agente

I primi ad intervenire gli agenti della Polizia Locale che hanno salvato la donna

Incendio oggi 14 giugno in palazzo di via di Tor di Nona 24, all'altezza del vicolo degli Amatriciani, a due passi da piazza Navona. E' successo intorno alle 9:15 quando le fiamme, secondo le prime informazioni, sarebbero scoppiate nel primo piano di un palazzo a causa di alcune candele lasciate accese. Molto velocemente fumo e fiamme hanno invaso i piani superiori.

L'incendio in un appartamento in Centro

A raggiungere il posto, per primi, due agenti del Gruppo Pronto Intervento Traffico, in servizio sul Lungotevere, che hanno notato del fumo e sono entrati immediatamente, aiutando un cittadino che si stava adoperando per far uscire una signora dal suo appartamento. 

Prestati i primi soccorsi, gli agenti hanno avvertito gli abitanti del palazzo ed evacuato un edificio adiacente, facendo uscire tutti prima che le fiamme aumentassero. Sul posto anche i Vigili del Fuoco e la Polizia.

Usionata una donna, tra gli ustionati

Una donna di 59 anni, in gravi condizioni, è stata portata in codice rosso all'ospedale Santo Spirito. Ha ustioni su tutto il corpo. Uno degli agenti della Poliza Locale ed altre due persone sono state ricoverate per intossicazione.

Per permettere i soccorsi sono stati fatti evacuare due stabili. Sul posto anche il presidente della Camera Roberto Fico che abita in zona. In corso le indagini per stabilire l'esatta causa dell'incendio.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un appartamento del Centro: ustionata una donna, tre intossicati. Tra loro anche un agente

RomaToday è in caricamento