Incendio al Quartiere Africano: fiamme in un appartamento, quattro intossicati

I feriti trasportati al Policlinico Umberto I. Residenti in strada per la paura, il rogo domato dai vigili del fuoco dopo quasi due ore di intervento

Paura nella notte al Quartiere Africano in seguito ad un incendio divampato da un appartamento di viale Etiopia. L'allerta al 115 intorno alle 23:30 dal civico 10 di un'abitazione al pian terreno del quartiere del II Municipio. Densa la colonna di fumo sprigionato dal rogo che si è sprigionata rapidamente in aria mettendo in apprensione i residenti della zona.

QUATTRO INTOSSICATI - Un incendio importante che ha richiesto l'intervento di cinque squadre dei vigili del fuoco. Nel corso dell'intervento sono rimaste intossicate quattro persone trasportate poi dalle ambulanze del 118 al Policlinico Umberto I, ma non sarebbero in condizioni gravi. Il rogo è stato domato intorno all'1:00. 

CANDELA LASCIATA ACCESA - Sul posto, oltre ai vigil del fuoco e ai sanitari del 118, anche gli agenti di polizia del commissariato Vescovio. Secondo quanto accertato l'incendio sarebbe stato scatenato da una candela lasciata accesa dall'inquilina dell'appartamento andato in fiamme, una donna egiziana di 63 anni. L'abitazione era infatti disabitata con la donna che stava effettuando un trasloco. 

GENTE IN STRADA - Nonostante la situazione sotto controllo molti residenti sono comunque scesi in strada intimoriti dal fumo dell'incendio che saliva dal basso verso l'alto.  Nel corso dell'intervento non è stato necessario evacuare i residenti della palazzina al civico 10 di viale Etiopia. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • In ritardo di due ore al primo giorno di scuola, le lacrime dei bambini sgomberati da Cardinal Capranica

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

  • Da Acilia a Marranella, colpo a vecchie e nuove piazze di spaccio. Presi i nuovi capi: 21 arresti

Torna su
RomaToday è in caricamento