Incendio all'Eur: fiamme da una condotta Acea, chiusa viale Asia

Le fiamme hanno determinato un black out di alcune ore alle utenze servite dalla centralina andata a fuoco. L'intervento dei vigili del fuoco è andato avanti tutta la notte

Immagine di repertorio

Incendio in una cavidotto di una condotta Acea all'Eur. L'intervento dei vigili del fuoco intorno alla mezzanotte del 21 agosto in un cavidotto interratto che si trova in viale Asia di pertinenza dell'azienda municipalizzata. Intervenuti all'altezza del civico 32 i vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma hanno lavorato sino alle prime ore del pomeriggio, quando hanno poi ultimanto le operazioni di estinzione delle fiamme nella galleria dei servizi sotterranea dove passano cavi elettrici e cavi in fibra ottica. Nessuno è rimasto ferito ma l'incendio ha mandato in black out per alcune ore alcune delle utenze servite dalla centralina andata a fuoco. 

Disalimentazione di sei cabine secondarie 

In relazione all’incendio verificatosi nel cavidotto interrato Acea ha comunicato che "non appena arrivata la segnalazione, intorno all’una del mattino, i tecnici di Areti sono arrivati subito sul posto. L’incendio ha causato la disalimentazione di 6 cabine secondarie che forniscono energia elettrica alle utenze situate in zona. Areti sin dal primo mattino ha provveduto a rialimentare, mediante gruppi elettrogeni, due cabine secondarie e di conseguenza le utenze ad essa allacciate. Altri gruppi elettrogeni sono già stati portati sul posto e sono in attesa di entrare in funzione per alimentare le altre quattro cabine danneggiate. Al momento le cause dell’incendio non sono note".

Incendio domato alle 13:30 

Alle 13:30 l'aggiormento da parte della stessa Acea che ha quindi informato "che i tecnici di Areti hanno riattivato, sempre mediante gruppi elettrogeni, anche le altre quattro cabine secondarie danneggiate. Tutte le utenze allacciate dunque sono state rialimentate".

Problemi ai portali online dei Municipi

In relazione all'incendio che ha interessato alcune cabine elettriche Acea dal Campidoglio informano che "si sono verificati dei malfunzionamenti che interessano la fruizione dei servizi on line erogati dal Portale e dei servizi informatici offerti dai Municipi . I tecnici di Acea, Ente Eur e Roma Capitale stanno attuando tutte le azioni necessarie per giungere ad una rapida risoluzione dei problemi".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dopo il lockdown: ecco in quali quartieri sono aumentati di più i contagi

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

  • Coronavirus, a Roma e provincia sei bambini positivi in 10 giorni

  • Coronavirus: a Roma 14 nuovi casi, 19 in totale nel Lazio. I dati Asl del 6 luglio

  • Coronavirus: a Roma 12 nuovi casi, sono 23 in totale nel Lazio. I dati Asl del 10 luglio

Torna su
RomaToday è in caricamento