rotate-mobile
Cronaca Montesacro / Via Valsugana, 34

Palazzo in fiamme in zona Nomentana: sette intossicati

L'incendio è scoppiato nella notte, intorno alle 3:20, in uno stabile di Via Valsugana. Sette persone hanno accusato malori a causa del fumo. Si indaga sull'origine del rogo

Un rogo è divampato in piena notte in un palazzo di Via Valsugana 34, nei pressi della stazione Nomentana, IV Municipio. Le fiamme sono partite dal vano dell’ascensore e sono rimaste circoscritte grazie anche all’immediato intervento dei vigili del fuoco.

L’edificio, di 8 piani, è abitato da circa 25 famiglie. Trenta persone, durante le operazioni per spegnere l’incendio, sono state evacuate dalle loro case e poi fatte rientrare. Sette condomini hanno accusato malori dovuti al fumo e sono stati soccorsi dal 118. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Viale Libia e il nucleo operativo della compagnia Parioli. Dopo i necessari controlli, lo stabile è stato comunque dichiarato agibile. Si indaga adesso sulle cause del rogo.

Il Comitato di Quartiere Sacco Pastore ha segnalato che la presenza di vigili del fuoco e ambulanze ha causato  notevoli disagi ai residenti. Ecco quanto ha affermato la dott-sa Daniela Brunetta, presidente del Comitato: “Questa notte si è verificato un incendio di un ascensore su Via Val Sugana per fortuna nessun ferito ,il palazzo è stato evacuato Ma i mezzi di Soccorso Vigili del Fuoco, Ambulanza, Carabinieri, Polizia hanno bloccato via Valsugana.I cittadini di Sacco Pastore direzione Val d’Ossola, non sapevano come arrivare a casa se non contromano per le Vie Campi Flegrei”.

 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo in fiamme in zona Nomentana: sette intossicati

RomaToday è in caricamento