rotate-mobile
Cronaca Montesacro / Via Valdinievole

Incendio a Montesacro: 50 persone tratte in salvo in via Valdinievole

Il fumo ha invaso il palazzo di 8 piani, rendendo impossibile l'evacuazione dei condomini. A salvarli i vigili del fuoco con la scala anti incendio

Paura a Montesacro nel pomeriggio di oggi. Erano da poco passate le 18 quando un grosso incendio si è sviluppato al civico 8 di via Valdinievole. Le fiamme, partite sembrerebbe da un cortocircuito del vano ascensore, hanno riempito di fumo l'intero edificio. Fiamme alte che hanno reso impossibile ai vigili del fuoco salire oltre il quarto piano. Impossibile l'evacuazione attraverso le scale dei condomini. Troppo denso il fumo e troppo alto il rischio intossicazione. Una situazione di panico che ha scatenato le urla degli oltre 50 abitanti in quel momento presenti nella struttura. Tra loro molti anziani.

Si è così scelto il complicato salvataggio attraverso le scale dei vigili del fuoco che ad uno ad uno hanno caricato i condomini sulle spalle portandoli a terra.  Alcuni di loro sono rimasti intossicati ed hanno dovuto far ricorso alle cure mediche. Due persone sono state portate al Pertini, dove sono state ricoverate in codice rosso. Le loro condizioni però non sono gravi. Lievemente intossicati anche alcuni soccoritori.

L'edificio al momento è inagibile. I vigili del fuoco hanno infatti staccato tutte le utenze.

incendio-via-valdinievole-8-22-settembre-2014

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Montesacro: 50 persone tratte in salvo in via Valdinievole

RomaToday è in caricamento