rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Capannelle / Via Sisinnio

Incendio a Quarto Miglio: bloccati in casa da fumo e fiamme, paura per i condomini

Il rogo è divampato da una lavatrice di una palazzina di via Sisinnio. Gli agenti hanno tratto in salvo un uomo ed una 67enne

Sono stati salvati dagli agenti di polizia e dai pompieri intervenuti sul posto. L'incendio è scoppiato intorno alle 20:00 di domenica in un appartamento di via Sisinnio, zona Quarto Miglio - Appia Pignatelli. A lanciare l'allerta il proprietario di uno degli appartamenti dello stabile, uscito per alcuni minuti dalla propria abitazione, al suo rientro ha notato del fumo uscire dalle finestre ed ha così chiesto aiuto ai vicini che hanno telefonato al 113.

BLOCCATO NEL PALAZZO - Quando gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Tuscolano sono arrivati, hanno notato subito quella copiosa presenza di fumo provenire dal portone di ingresso dello stabile. Alcuni condomini presenti in strada, hanno avvertito i poliziotti che, all’interno dell’appartamento in fiamme c’era ancora il proprietario e che non rispondeva alle chiamate. Nonostante la poca visibilità dovuta al fumo gli agenti della Polizia di Stato, in considerazione della grave situazione, sono entrati in casa dell’uomo attraverso la porta finestra del giardino riuscendo ad accompagnarlo all’esterno.

INCENDIO DA UNA LAVATRICE - I vigili del Fuoco intervenuti subito dopo, sono riusciti a domare le fiamme accertato poi essere scaturite da una lavatrice presente all’interno dell’appartamento. Informati da alcuni vicini,  i poliziotti sono saliti al secondo piano dell’edificio, ormai invaso dal fumo, per verificare l’eventuale presenza in casa di una 67enne che non rispondeva alle chiamate degli altri condomini e che invece, probabilmente si trovava nell’appartamento.

CURE DEI SANITARI - Dopo vari tentativi, i poliziotti sono riusciti a farsi aprire la porta  e la signora, in evidente stato di agitazione, è stata soccorsa e accompagnata in strada dove, personale medico del 118 le ha prestato le prime cure. Visitata le sono stati riscontrati lievi sintomi di intossicazione ed un forte stato di agitazione. Sono dovuti ricorrere alle cure mediche anche gli agenti del Commissariato che sono rimasti intossicati a causa del fumo inalato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Quarto Miglio: bloccati in casa da fumo e fiamme, paura per i condomini

RomaToday è in caricamento