Incendio in via di Salone: alba di fumo e roghi su Roma Est

Le fiamme hanno lambito i moduli abitativi distruggendo in parte quella che era nata come una sala polivalente per il campo autorizzato del VI Municipio

Vigili del fuoco e Spe sul luogo dell'incendio

Grosso incendio in via di Salone. Il rogo è partito dal Campo Rom da dove si è levata una nube visibile dall'alba in tutta la periferia est della Capitale. Allarmati i residenti che sin dalle prime ore del giorno hanno mandato in tilt i centralini dello Spe della Polizia Locale e del corpo dei vigili del fuoco che ha sede a Ponte di Nona, non lontano dal campo.

SFIORATI I MODULI ABITATIVI - Le fiamme divampate dalla stradina che lambisce il campo autorizzato del VI Municipio delle Torri si sono diffuse rapidamente arrivando a sfiorare i moduli abitativi. Parzialmente carbonizzata quella che era stata creata per essere una sala polivalente del campo nomadi.

INTERVENTI - Sul posto quattro squadre di pompieri, gli uomini della Sicurezza Pubblica Emergenziale (Spe) diretti dal vice comandante del corpo Antonio Di Maggio e diverse pattuglie del VI Gruppo Torri della Polizia Locale di Roma Capitale dirette da Emanuele Moretti.

VIDEO - ALBA DI ROGHI SU ROMA EST

FUMO VISIBILE DAL GRA - La temperatura fredda ha fatto si che la nube si tenesse bassa. Il fumo si è spostato progressivamente verso il centro di Roma. Dal Grande Raccordo Anulare a partire dalle 8.00 di questa mattina era già ben visibile.

ROGHI A TUTTE LE ORE - Un'alba di roghi e fumo non nuova agli abitanti del versante orientale della città. Ponte di Nona, Lunghezza, Colle degli Abeti, Case Rosse, Salone, ma anche Centocelle e l'area de La Rustica e Tor Sapienza, questi i quartieri dove gli effetti degli incendi hanno il maggiore impatto. Le fiamme e gli inevitabili olezzi che queste comportano divampano a tutte le ore del giorno e della notte e offrono non solamente albe di roghi, ma anche tramonti ed intere nottate.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

  • Ecco il Salario Center: a Roma nord un nuovo centro commerciale

Torna su
RomaToday è in caricamento