Incendio al Prenestino: appartamento in fiamme, salvati bambini di 4 anni e 3 mesi

I due piccoli sono stati salvati dai poliziotti che hanno portato fuori dalla palazzina anche un cane

Tanta paura, un incendio e due bambini salvati. Notte di fuoco nel quartiere del Prenestino quando, intorno alle 23 circa del 28 marzo, fiamme e fumo hanno invaso un palazzo in via degli Orti Variani. A chiamare i soccorsi sono stati i residenti. Sul posto i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia di Stato.

Le fiamme, scoppiate in un appartamento al quinto piano forse per un corto circuito, e bloccate immediatamente dai pompieri hanno generato tanto fumo che ha invaso i piani superiori dell'edificio. I poliziotti, mentre coordinavano le operazioni di temporanea evacuazione, hanno però notato che qualcosa non stava andando nel verso giusto nel settimo e ultimo piano del palazzo. 

Qui, in un appartamento, c'era infatti una mamma con due bambini, tutti bloccati nel loro appartamento. Un agente del commissariato San Lorenzo ha preso in braccio il più grande, di 4 anni e, dopo averlo avvolto nella sua giacca, lo ha preso in braccio e fatto uscire dalla palazzina. Stessa sorte per l'altro bambino di tre mesi che era in braccio a sua madre, ferma, immobile, sul letto in stato di choc.

La donna ha così consegnato il suo neonato ai due poliziotti del commissariato Esquilino, giunti in supporto, per poi seguire gli uomini delle forze dell'ordine fuori dall'edificio. Nel frattempo un quarto agente salvava un cane, rimasto intrappolato. I due bambini sono stati portati, per accertamenti, al Policlinico Umberto I. Stanno bene

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Sciopero, a Roma lunedì 16 settembre a rischio i bus in periferia

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

Torna su
RomaToday è in caricamento