rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Marco Aurelio

Incendio al Colosseo: appartamento distrutto dalle fiamme, era invaso dai rifiuti

Quattro le persone intossicate. Evacuata la palazzina a scopo precauzionale. L'intervento dei vigili del fuoco in un'abitazione in via Marco Aurelio

Paura stanotte al Celio dove un incendio in un appartamento ha reso necessaria l'evacuazione di una palazzina di cinque piani. Le fiamme sono divampate intorno alle 3:00 della notte del 15 maggio da un'abitazione al primo piano posta al civico 49 di via Marco Aurelio, poco distante dal Colosseo. Allertati i soccorritori sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Roma, la polizia di Stato e la polizia di Roma Capitale. 

Incendio al Colosseo

L'incendio è divampato da un appartamento al primo piano dove vive una donna di 67 anni. Secondo quanto si apprende l'abitazione era piena di scarti e rifiuti. Arrivato sul posto con una autoscala, una autobotte ed il carro autoprotettori il personale dei vigili del fuoco è entrato nell'appartamento ed ha poi spento l'incendio scoppiato nella camera da letto. All'arrivo dei pompieri la proprietari dell'appartamento si trovava all'esterno dell'abitazione. La donna è stata poi trasportata in codice giallo all'ospedale San Giovanni dall'ambulanza del 118.

Incendio via Marco Aurelio 2-2

Palazzina evacuata in via Marco Aurelio

Durante la fase di spegnimento a scopo precauzionale è stato fatto evacuare lo stabile. Tre persone sono state medicate sul posto dal personale del 118 per delle lievi intossicazioni. Spento l'incendio i condomini sono potuti rientrare nelle loro abitazioni. 

Appartamento inagibile 

Dichiarato inagibile l'appartamento la 67enne, che vive da sola, è stata presa in cura dal personale della Polizia Locale di Roma Capitale al fine di trovare una sistemazione per la notte. Restano da verificare le cause scatenanti dell'incendio, accertamenti da parte degli agenti del commissariato Celio di polizia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al Colosseo: appartamento distrutto dalle fiamme, era invaso dai rifiuti

RomaToday è in caricamento