rotate-mobile
Cronaca Tintoretto / Via Laurentina, 529

Incendio nel compattatore, rifiuti in strada per evitare che il camion prenda fuoco

L'intervento di vigili del fuoco e polizia locale sulla via Laurentina. Lunedì episodio simile si era verificato su circonvallazione Cornelia

Un cumulo di rifiuti in fiamme sulla carreggiata della strada. L'incendio è divampato lunedì mattina in zona Tintoretto-Ardeatino a bordo di un camion compattatore che trasportava rifiuti. Al fine di evitare che le fiamme si propagassero al mezzo pesante, carte e cartoni sono stati scaricati direttamente sulla via Laurentina al fine di facilitare anche l'intervento dei vigili del fuoco. Alta la colonna di fumo ben visibile da chilometri di distanza. 

Fiamme dal compattatore 

Il rogo è divampato intorno alle 12:30 a bordo di un mezzo della logistica ambientale Srl che trasportava materiale cartaceo. Sulla via Laurentima altezza viale del Tintoretto, accortosi del fumo il conducente - dopo essersi accertato di avere lo spazio per poterlo fare - ha scaricato carta e cartone in fiamme sulla carreggiata in direzione via Cristoforo Colombo. 

Incendio rifiuti via Laurentina

Incendio via Laurentina

Al fine di consentire l'intervento dei pompieri gli agenti del VIII gruppo Tintoretto della polizia locale di Roma Capitale hanno chiuso il tratto di via Laurentina - a scopo precauzionale - all'altezza dello svincolo dell'autostrada Roma-Fiumicino. Sul posto anche una pattuglia della polizia stradale. Spente le fiamme nessuno è rimasto ferito. 

Incendio rifiuti a Cornelia 

Stessa scenario si era presentato - sempre lunedì - sulla circonvallazione Cornelia. In questo caso a prendere fuoco sono stati i rifiuti di un compattatore Ama. 

Incendio rifiuti circonvallazione Cornelia (foto welcome to favelas)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nel compattatore, rifiuti in strada per evitare che il camion prenda fuoco

RomaToday è in caricamento