rotate-mobile
Cronaca Balduina / Via Attilio Friggeri

Incendio a Balduina: rogo devasta un appartamento, feriti marito e moglie

Le fiamme sono divampate nel corso della notte in un'abitazione di via Attilio Friggeri. Paura in uno stabile. Inagibili primo e secondo piano

Paura questa notte in zona Balduina dove un incendio ha devastato un appartamento al primo piano di una palazzina. Il rogo è divampato al civico 55 di via Attilio Friggeri prendendo alla sprovvista marito e moglie, rimasti feriti, che in quel momento si trovavano nell'abitazione. Le fiamme ed il fumo sono state segnalate al 115 intorno alle 4:00 di questa notte. Sul posto assieme ai vigili del fuoco gli agenti di polizia dei commissariati Monte Mario e Primavalle.

PAURA AL PRIMO PIANO - Le fiamme hanno preso forza rapidamente creando il panico tra i residenti dello stabile della Balduina. Ad avere la peggio la coppia di coniugi presente nell'appartamento da cui è scaturito l'incendio, una donna di 60 anni ed il marito di 67, entrambi salvati da pompieri e poliziotti e trasportati dai sanitari del 118 al Policlinico Universitario Agostino Gemelli rispettivamente in codice giallo e rosso.

CENTRO USTIONI SANT'ANDREA - Ad versare in condizioni peggiori il 67enne, arrivato in codice rosso al nosocomio di via della Pineta Sacchetti con ustioni al volto e alle mani e trasferito questa mattina al Centro Ustioni dell'ospedale Sant'Eugenio, ma non è comunque in pericolo di vita. La moglie è stata invece dimessa sempre questa mattina dopo essere stata medicata.

PRIMO PIANO INAGIBILE - Un vasto incendio domato dopo diverse ore di intervento. Ancora da accertare le cause che lo hanno scatenato, dai primi rilievi le fiamme sembrano essere divampate dal salotto o dalla cucina, andate carbonizzate. Al termine dell'intervento i vigili del fuoco hanno dichiarato l'appartamento inagibile, così come quello del piano superiore (il secondo), sul quale verranno effettuati ulteriori sopralluoghi. Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Balduina: rogo devasta un appartamento, feriti marito e moglie

RomaToday è in caricamento