rotate-mobile
Cronaca Settecamini / Via di Salone

Incendio in via di Salone: vigili del fuoco presi a sassate

A fuoco un cassonetto. Durante le operazioni di spegnimento, pompieri presi a sassate. Sul posto la polizia

Sassi contro i vigili del fuoco nel pomeriggio di oggi al campo rom di via di Salone. E' accaduto alle 18, quando i pompieri sono giunti sul posto allertati per un rogo nei pressi del campo. A bruciare un cassonetto, con fiamme piuttosto alte.

Iniziate le operazioni di spegnimento è quindi partita la sassaiola. Le pietre hanno impedito ai vigili del fuoco di operare. Da qui la chiamata alla polizia. Gli agenti, giunti sul posto, hanno accertato che a lanciare i sassi sono stati dei ragazzini, infastiditi, a loro dire, dal getto d'acqua.

In via di Salone anche gli agenti del Gruppo Spe della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno placato gli animi prima dell'arrivo delle volanti della polizia. In particolare gli uomini diretti dal comandante Antonio Di Maggio hanno denunciato una donna che avrebbe istigato i ragazzini a lanciare sassi contro i vigili del fuoco. 

Non è la prima volta che gli uomini del 115 si trovano impossibilitati ad operare nei pressi di campi rom. Già in passato episodi analoghi avevano caratterizzati gli interventi di spegnimento di roghi, nella maggior parte dei casi, dolosi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via di Salone: vigili del fuoco presi a sassate

RomaToday è in caricamento