rotate-mobile
Cronaca Settecamini / Via di Salone

Domenica di roghi in via di Salone: in fiamme rifiuti e fili elettrici

L'incendio nel pomeriggio nei terreni di proprietà dell'Italgas. Sul posto due squadre dei vigili del fuoco, lo SPE e il VI gruppo Torri della polizia locale di Roma Capitale

Non conoscono pause domenicali i roghi tossici a via di Salone. Anche ieri infatti per gli abitanti della periferia è stato un pomeriggio all'insegna del fumo. L'incendio ha interessato aree esterne al campo rom. Si tratta dei terreni dell'Italgas, posti a pochi metri da quello che il campo. Le fiamme sono state notate poco prima delle 17. Come accaduto giovedì decine e decine le telefonate giunte al gruppo SPE (sicurezza pubblica e emergenziale) della polizia locale di Roma Capitale.

Capita infatti sempre più spesso che ad allertare le autorità per spegnere i roghi siano proprio i cittadini. Da quando infatti i vigilantes di Risorse per Roma sono stati messi alla porta (il loro contratto non è stato rinnovato) e da quando è cessato il presidio delle cooperative, l'area è totalmente priva di controllo. Solo il fumo, levatosi poco dopo le 17, ha permesso allo SPE di venire a conoscenza dell'incendio e allertare quindi i vigili del fuoco.

Giunti sul posto con due squadre, i pompieri hanno domato le fiamme in poco meno di un'ora. Sul luogo sono intervenuti anche gli agenti del gruppo Spe diretti dal comandante Antonio Di Maggio e quelli del VI gruppo Torri.

Ad andare a fuoco molti rifiuti e molti fili elettrici. Si ripete quindi la pratica per la quale per eliminare la guai dai fili elettrici ed estrarvi il rame, si da fuoco alla plastica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica di roghi in via di Salone: in fiamme rifiuti e fili elettrici

RomaToday è in caricamento