rotate-mobile
Cronaca Via di Boccea

Vasto incendio in via di Boccea: fiamme sfiorano le abitazioni

I vigili del fuoco impegnati con l'ausilio dell'elicottero per spegnere le fiamme che hanno interessato una vasta area di sterpaglie

Vasto incendio questa mattina nella zona di Montespaccato. Il rogo è divampato intorno alle 10:00 da un terreno invaso da sterpaglie posto tra via di Boccea e via di Torrevecchia. A creare apprensione le alte fiamme, che hanno lambito pericolosamente alcune abitazioni adiacenti. Sul posto per proteggere le case e spegnere il rogo quattro squadre dei vigili del fuoco con 15 pompieri al lavoro. Necessario l'intervento dell'elicottero dei vigili del fuoco e del Corpo Forestale dello Stato. 

BRUCIA LA CAPITALE - Prosegue dunque l'allarme sterpaglie nella Capitale con i soccorritori impegnati ieri ed oggi in centinaia di incendi che hanno riguardato aree incolte e macchia mediterranea. Sono infatti circa 120 gli interventi dei vigili del fuoco nell'arco delle ultime 24 ore. Tra i più rilevanti nella giornata di ieri uno divampato nel pomeriggio in via Prato della Corte, zona Isola Farnese, a Roma Nord, dove si è temuto il peggio per la presenza di un bombola di gas Gpl vicino ad una villetta sfiorata dall'incendio. Sul posto due squadre dei pompieri con il gruppo Nbcr. Paura anche a Giardini di Corcolle, per un altro vasto rogo divampato in via Polense, altezza via Fermignano, dove è stato sempre necessario l'intervento dell'elicottero dei vigili del fuoco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio in via di Boccea: fiamme sfiorano le abitazioni

RomaToday è in caricamento