rotate-mobile
Cronaca Via del Cappellaccio

Incendio all'Eur: spento vasto focolaio in via del Cappellaccio

Diverse le squadre dei vigili del fuoco al lavoro nella Capitale nella giornata dell'8 agosto. Vasti roghi anche a Civitavecchia ed Allumiere

Anche nella giornata dell'8 agosto il caldo afoso e le alte temperature hanno favorito diversi roghi a Roma e nel Lazio. Sono infatti 42 i focolai spenti in tutta la regione. Il numero più elevato di incendi si è registrato a Roma (22), nel territorio di Latina sono stati 13, nella zona del frusinate 5 e in quella di Viterbo 2. Ad operare sono state ben 69 organizzazioni di volontari di Protezione civile regionale con quasi 300 operatori intervenuti.

INCENDIO ALL'EUR - A preoccupare di più la Sala Operativa Unificata della Regione Lazio è stato l'incendio in via del Cappellaccio all'Eur, in piena città. A operare, visto che non era possibile utilizzare gli aeromobili, sono state 6 squadre di volontari di Protezione Civile, 4 squadre dei Vigili del Fuoco e autobotti di Roma Capitale.

INCENDIO A FIDENE - Un altro incendio di vasta entità si è sviluppato nel tardo pomeriggio anche nell'area di Fidene-Serpentara con un grosso focolaio nella foto) sviluppatosi nel Parco di Largo Labia. Incendi di vasta entità, sempre in provincia di Roma, ci sono stati anche ad Allumiere, sulla via Claudia Braccianese, dove sono entrati in azione l'elicottero regionale e quello del Corpo Forestale dello Stato, e a Civitavecchia, in località Santa Lucia, dove l'operazione di bonifica è arrivata dall'elicottero regionale, dall'aeromobile del Corpo Forestale dello Stato e dal Canadair dei Vigili del Fuoco.

INCENDI A LATINA - Tre, invece, gli interventi per incendi estesi che hanno richiesto l'azione dei mezzi aerei in provincia di Latina, esattamente a Sonnino (elicottero regionale), Monte San Biagio (elicottero regionale e del Corpo Forestale dello Stato) e Sezze (elicottero del Corpo Forestale dello Stato e Canadair dei Vigili del Fuoco). Due i roghi più importanti, infine, nella provincia di Frosinone. A Esperia e Cervaro dove ad alzarsi per spegnere le fiamme è stato l'elicottero regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio all'Eur: spento vasto focolaio in via del Cappellaccio

RomaToday è in caricamento