rotate-mobile
Cronaca Tufello / Piazza Monte Gennaro

Tufello, incendio in un appartamento a piazza Monte Gennaro: un morto

Il rogo è divampato dall'abitazione al quinto piano di una palazzina che fa angolo con via Monte Meta. Intossicata una donna trasportata all'ospedale

Tragedia al Tufello dove un uomo di 79 anni è morto in seguito all’incendio divampato all’interno del proprio appartamento. Le fiamme sono scaturite per cause ancora in via di accertamento da una abitazione al quinto ed ultimo piano di una palazzina che affaccia su piazza Monte Gennaro, al civico 4 di via Monte Meta.

SOCCORSI INUTILI - Nell'appartamento si trovavano Giuseppe Barchiarutti e sua sorella Maria. Per l'anziano residente nell'abitazione non c'è stato nulla da fare, i vigili del fuoco intervenuti assieme ai sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare la morte dell'uomo a causa del fumo che ha invaso la casa.

INTOSSICATA LA SORELLA - Nell'abitazione si trovava anche Maria Barchiarutti sorella 94enne della vittima, soccorsa e trasportata in codice rosso all'ospedale Sandro Pertini a causa dell'intossicazione da fumo e con una botta alla testa. Lievemente intossicati anche due vicini. L’incendio è stato poi domato dai vigili del fuoco. Sul posto anche gli agenti del III Gruppo Nomentano della polizia locale di Roma Capitale ed i carabinieri della Compagnia Roma Montesacro.

ULTIMI DUE PIANI INAGIBILI - Al termine delle operazioni di spegnimento dell'incendio gli appartamenti al quarto e quinto piano della palazzina di via Monte Meta 4 sono stati dichiarati inagibili. Secondo i primi accertamenti il rogo potrebbe essere divampato da una stufa elettrica presente nell'appartamento andato completamente distrutto.

Tufello: incendio in un appartamento di via Monte Meta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tufello, incendio in un appartamento a piazza Monte Gennaro: un morto

RomaToday è in caricamento