Incendia negozio al Trullo, getta troppa benzina e distrugge tre auto. Indaga la polizia

Le fiamme sono divampate da un alimentari di via Monte delle Capre. Il minimarket era già stato incendiato

Incendio in via Monte delle Capre (foto sei del Trullo se)

Incendio doloso al Trullo dove un uomo ha dato fuoco ad un negozio. È accaduto la notte di giovedì 14 febbraio nei confronti di un minimarket di via Monte delle Capre. Lo stesso esercizio commerciale era già stato incendiato in passato. 

La segnalazione al 112 è arrivata poco prima delle 23:00 di ieri sera, dal civico 68 della strada del popoloso e popolare quartiere del Municipio Arvalia. Intervenuti sul posto i vigili del fuoco, i pompieri hanno spento le fiamme che hanno distrutto due auto in sosta davanti all'esercizio commerciale, danneggiandone una terza. 

Al Trullo sono intervenuti anche gli agenti della Volanti e del commissariato San Paolo di polizia che hanno poi accertato la natura dolosa dell'incendio. Visionando le videocamere di sorveglianza della zona si vede infatti un uomo avvicinarsi alla serrande del minimarket con una tanica contenente liquido infiammabile con lo stesso che poi versa la benzina sulla saracinesca ed innesca l'incendio. 

Sempre le immagini mostrano poi l'incendio che sfugge di mano all'incendario con lo stesso che coinvolge poi le auto in sosta davanti al negozio. Di queste due (una Volkswagen Passat ed una Opel Meriva) andate distrutte ed una terza, una Fiat 500, danneggiata dalle fiamme.

Ascoltato il titolare del negozio preso di mira, un cittadino del Bangladesh, questi ha riferito agli investigatori anche del primo incendio subito, comunicando alla polizia di non aver subito minacce da nessuno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in via Cassia, auto contro un pilone: due morti

  • In bilico sul balcone si lascia cadere nel vuoto, salvata dalla polizia fra gli applausi dei residenti

  • Sciopero, oggi a rischio bus Cotral e Roma Tpl: gli orari e le linee interessate

  • Meteo Roma, peggiorano le previsioni: l'allerta diventa "codice arancione"

  • Mercatini di Natale a Roma: tutti quelli da non perdere

  • Maltempo a Roma, un'altra strage di alberi: strade chiuse e auto schiacciate dai rami 

Torna su
RomaToday è in caricamento