rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il treno dei croceristi va a fuoco in galleria: paura, ma nessun ferito

Panico tra i passeggeri, che sono stati fatti scendere e messi in salvo. Due di loro sarebbero rimasti contusi, ma hanno rifiutato le cure. Il convoglio era privato e stava trasportando croceristi a Civitavecchia

Un'escursione a Roma che non dimenticheranno facilmente. Per loro la compagnia di navigazione aveva messo a disposizione un convoglio privato che da Civitavecchia li aveva portati direttamente alla stazione San Pietro. In mattinata il viaggio d'andata. Nel pomeriggio il ritorno con il brivido. Il treno ha infatti preso fuoco in galleria, La Trincea. Il tunnel è quello che collega Civitavecchia al Porto.

Ad andare a fuoco non un convoglio delle Ferrovie dello Stato, ma uno alimentato a diesel di una compagnia privata che svolgeva un servizio per turisti croceristi dalla stazione di San Pietro a Roma fino a Civitavecchia.

Tutte da indagare le cause del rogo. Le fiamme sarebbero partite dalla seconda carrozza di coda. Panico tra i passeggeri, che sono stati fatti scendere e messi in salvo. I pompieri sono intervenuti sul posto con sei squadre. Una serie di ambulanze sono state fatte arrivare in stazione. In tre hanno trovato soccorso sul posto, ma non hanno richiesto il trasporto in ospedale.

Le Ferrovie dello Stato hanno ridotto la velocità dei propri convogli sulla linea coinvolta dall'incidente. I treni sulla tratta Roma-Pisa hanno registrato, dalle 18.30 alle 19.15, ritardi fino a 25 minuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il treno dei croceristi va a fuoco in galleria: paura, ma nessun ferito

RomaToday è in caricamento