rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Corso Vittorio Emanuele II, 75

Paura a Torre Argentina: incendio al palazzo di Bassetti, evacuati i residenti

Le fiamme sono divampate da una cabina dei servizi posta nel sottoscala di una palazzina di corso Vittorio Emanuele II

Delle intense colonne di fumo dal sottosuolo e dai tombini che hanno invaso nel volgere di breve la strada ed il portoncino d'ingresso della palazzina sovrastante. Questa la scena visibile intorno alle 13:00 di oggi nella zona di largo Torre Argentina a causa di un incendio divampato nel sottoscala di un palazzo posto ai civici 73 e 75 di corso Vittorio Emanuele II, angolo via Monterone, nello stesso stabile dove sussistono le serrande dell'esercizio commerciale di tessuti dei Fratelli Bassetti.

FIAMME DAL SOTTOSCALA - Secondo quanto si apprende dai vigili del fuoco le fiamme sono scaturite da una cabina Acea di bassa e media tensione posta nel piano interrato della palazzina di tre piani del Centro Storico della Capitale. Per consentire l'intervento dei soccorritori sono state temporaneamente deviate le linee dei mezzi pubblici 30-46-62-64-70-81-87-492-628-916. Terminate le operazioni dei soccorritori poco prima delle 18:00 le corse sono tornate progressivamente alla normalità. 

EVACUAZIONE DELLO STABILE - Sul posto per domare le fiamme quattro squadre dei vigili del fuoco, assieme a loro anche la polizia di Stato. Dei veri e propri momenti di apprensione vissuti non solamente dai tanti turisti che affollano la strada della Città Eterna ma anche dai residenti della palazzina. A titolo precauzionale sono infatti state evacuate le persone presenti nei primi due piani dello stabile e negli esercizi commerciali adiacenti. Al momento non si regitrano né feriti né intossicati. 

Incendio corso Vittorio Emanuele II

 

Play-93

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Torre Argentina: incendio al palazzo di Bassetti, evacuati i residenti

RomaToday è in caricamento