rotate-mobile
Cronaca Torricola / Via di Tor Carbone, 41

Incendio a Tor Carbone: bruciano sterpaglie

Le fiamme sono scoppiate, per motivi da precisare, in un campo in via di Tor Carbone. Sul posto Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Carabinieri. Nel corso della giornata almeno altri 90 incendi

Incendio a Tor Carbone oggi 5 luglio. A bruciare, intorno  alle 15, una serie di sterpaglie in un'area verde in via di Tor Carbone, alle spalle del sepolcro dei Festoni e del Frontespizio. Ad accorgersi delle fiamme, la cui natura è ancora da accertare, i Carabinieri della locale stazione che hanno allertato i Vigili del Fuoco accorsi sul posto, insieme ai volontari della Protezione Civile. 

INCENDI IN VIA TRIONFALE E VIA CASILINA

Una ennesima giornata di incendi di sterpaglie, altri roghi, con inevitabili ripercussioni al traffico, sono infatti divampati in via Trionfale, altezza via San Giuseppe da Copertino. Stesso copione in zona Giardinetti, con un altro rogo divampato sulla via Casilina, altezza via degli Orafi. 

CHIUSO SVINCOLO DEL RACCORDO ANULARE

L'ennesima giornata di fuoco ha determinato difficoltà anche sulle grandi arterie stradali, come sul Grande Raccordo Anulare, dove un vasto incendio ha richiesto la chiusura monentanea degli svincoli di accesso ed entrate della via Nomentana (sia in carreggiata interna che esterna). Stesso copione sull'autostrada A12 Roma-Civitavecchia, con un altro rogo divampato tra Torrimpietra e Ladispoli-Cerveteri. 

INCENDI SUI BINARI 

Le fiamme non hanno risparmiato i trasporti su ferro, come sulla linea ferroviaria Fl3 Viterbo-Roma, con cancellzazioni e ritardi nella corse a causa di un rogo divampato tra Vetralla ed il capoluogo della Tuscia. 

GLI INCENDI A ROMA OGGI 5 LUGLIO

Quello di Tor Carbone è solo uno dei 90 incendi, di cui il 70% per incendi sterpaglie, avvenuti oggi nella Capitale. Gli altri, di rilievo, sono quelli nel Comune di Tivoli sulla via Tiburtina Valeriana all'altezza del civico 45, nel comune di Nettuno in via Arenzano 70 (qui foto e video), a Gallicano nel Lazio via delle Colonnelle e a Fiumicino in via della Muratella all'altezza di via della Trigolana.

Sul posto in tutti i casi, i Vigili del Fuoco con le autobotti il personale DOS (Direttori Opere di Spegnimento), gli elicotteri della Regione Lazio e i moduli della Protezione Civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Tor Carbone: bruciano sterpaglie

RomaToday è in caricamento