rotate-mobile
Cronaca Via Salaria, 981

Principio di incendio all'alba: si ferma per una mattina il Tmb Salario

Quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto, allertati da Ama come previsto dalle procedure di prevenzione e protezione interne, hanno constatato che il focolaio era stato già sedato

Un principio d'incendio ha fermato per una mattinata il Tmb Salario, impianto Ama dove viene trattata la spazzatura di Roma. E' successo alle 5. Subito domato il rogo.

E’ stato infatti sufficiente l’intervento con un estintore in dotazione nell’edificio del personale di vigilanza Ama per evitare che le fiamme si propagassero in tutta la struttura a partire dalla base di uno dei due vagli presenti. Quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto, allertati da Ama come previsto dalle procedure di prevenzione e protezione interne, hanno constatato che il focolaio era stato già sedato.

Ama spiega che "l’episodio non ha in nessun modo coinvolto la zona di ricezione dell’impianto, dove sono presenti i rifiuti indifferenziati da trattare, completamente isolata rispetto all’area dei vagli. Non sono stati registrati danni. Terminata la sostituzione della ruota del vaglio in questione e dopo le necessarie verifiche di sicurezza, la struttura è tornata regolarmente in funzione". La riaccensione alle 12.30.

Il Tmb da tempo è oggetto di proteste per i miasmi. L'aumento dei rifiuti ha di fatto trasformato la struttura in una sorta di discarica. Punte di 600 tonnellate infatti rallentamento la lavorazione e fanno sì che la spazzatura giaccia a lungo all'interno, con il relativo aumento dei miasmi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Principio di incendio all'alba: si ferma per una mattina il Tmb Salario

RomaToday è in caricamento