rotate-mobile
Cronaca Collatino / Via del Flauto

Incendio a Colli Aniene: deposito in fiamme, alta colonna di fumo su Roma est

Le fiamme sono divampate in un'area compresa fra via del Flauto e via di Grotta di Gregna. Avvertite delle esplosioni. Il rogo in un rimessaggio di camper e roulotte

Una colonna di fumo nera alta in cielo visibile da tutto il quadrante est della città. Poi le esplosioni, come segnalato da alcuni abitanti della zona di Colli Aniene al Numero Unico per le Emergenze 112. Dopo la giornata infernale di ieri, con i vigili del fuoco impegnati in oltre cento interventi per incendi, anche questa mattina la Capitale si è risvegliata con il fuoco. Un vasto incendio è infatti divampato da una strada senza uscita via del Flauto, angolo via Grotta di Gregna, che collega Colli Aniene al Collatino. A bruciare un deposito rimessaggio di camper e roulotte. Venticinque i caravan avvolti in una palla di fuoco. Sul posto i vigili del fuoco, gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, gli agenti della Polizia di Stato del reparto volanti, dei commissariati Torpignattara, Casilino e San Basilio ed i carabinieri della Compagnia Roma Montesacro, che indagano sull'accaduto. 

IL VIDEO DELL'INCENDIO

EVACUATA LA ZONA - A destare preoccupazione la presenza, all'interno dell'area interessata dall'incendio, di bombole di ossigeno, alcune delle quali esplose per fortuna senza gravi conseguenze. A tal fine i soccorritori hanno provveduto ad evacuare la zona chiudendo la strada al traffico. Sei le squadre di pompieri al lavoro per avere ragione del vasto incendio.Nessuno è rimasto ferito né intossicato.  I vigili del fuoco hanno poi provveduto a domare l'incendio intorno alle 11:00, in attesa delle successive operazioni di bonifica. 

Incendio_Colli_Aniene-2

FUMO DALL'A24 - L'alta colonna di fumo ha invaso rapidamente tutto il quadrante della città, determinando disagi anche ai residenti, costretti a chiudere le finestre per non essere invasi dal fumo. Pesanti le ripercussioni alla normale viabilità come sul Tronchetto dell'A24 (la bretella della Tangenziale), con code chilometriche fra lo svincolo Togliatti e la Tangenziale Est in entrambe le direzioni di marcia. Per evitare problemi, come ha poi comunicato Strada dei Parchi, il tratto di autostrada interessato dal fumo è stato temporaneamente chiuso al transito con il congestionamento del traffico in tutto il quadrante interessato dall'incendio. In particolare i veicoli provenienti da L'Aquila, direzione Tangenziale Est, sono stati convogliati sulla Complanare con uscite obbligatorie a Tor Cervara e Togliatti, in senso opposto uscita obbligatoria a via Fiorentini. 

RIAPERTA L'A24 - Spento il rogo la Polizia Stradale ha riaperto il tratto dell’A24 adiacente al deposito, precedentemente chiuso a causa della presenza di detriti sul manto stradale dovuti alle esplosioni di bombole di gas presenti sui camper stessi. Le cause dell’incendio, al momento, sono in corso di accertamento.

Incendio al Collatino

Deposito camper in fiamme a Colli Aniene

Per inviare foto e video il numero di Whatsapp di RomaToday è 3938288266

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Colli Aniene: deposito in fiamme, alta colonna di fumo su Roma est

RomaToday è in caricamento