Incendio a Portuense: ladri ripuliscono cassaforte e danno fuoco al supermercato

Vasto il rogo divampato all'interno del Ma-Gros di via Francesco Pallavicini. Banda in fuga col denaro. Sul posto vigili del fuoco e polizia

Il supermercato Ma-Gros preso di mira dalla banda di ladri (foto google)

Prima il furto, poi il vasto rogo divampato proprio da dentro il supermercato preso di mira da una banda di ignoti. A prendere fuoco il supermarket Ma-Gros al Portuense, con le fiamme che hanno avvolto l'esercizio commerciale. La notte di fuoco è cominciata intorno alle 2:30 quando dei ladri sono entrati all'interno dell'esercizio commerciale forzando la porta d'ingresso. Una volta dentro hanno preso di mira la cassaforte, preso il denaro contenuto nella stessa si sono poi allontanati, quindi l'incendio, divampato in diversi punti dell'esercizio commerciale. 

INCENDIO AL SUPERMERCATO - Divamapato l'incendio numerose sono state le chiamate al 112 che indicavano la presenza di fumo e fuoco seguiti ad un forte rumore, una esplosione secondo alcuni testimoni. Allertati i soccorritori poco prima delle 3:00 in via Francesco Pallavicini, angolo via Leopoldo Ruspoli con via Giorgio Pallavicino, sono quinti intervenute due squadre dei vigili del fuoco, con una autobotte, il carroprotettori ed il funzionaro in servizio di turno. Arrivati sul posto i pompieri sono quindi intervenuti all'interno del supermercato cominciando le operazioni di spegnimento.

FURTO DEL DENARO - Vasto l'incendio che ha avvolto il Ma-Gros, che si trova lontano dalle abitazioni. Questo non ha determinato problemi ad eventuali edifici vicini. Nessuno è rimasto ferito né intossicato. Spenti gli ultimi focolai alle prime luci del mattino, all'interno del supermercato è stato poi scoperto il furto del denaro contenuto nella cassaforte, con un bottino ancora in via di quantificazione. Resta da accertare se l'incendio sia stato innescato successivamente al furto, o sia conseguenza di una possibile esplosione collegata all'apertura della cassaforte, magari con l'utilizzo dell'acetilene. Le indagini sono affidate agli investigatori del commissariato San Paolo di polizia. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Federico Tomei morto in un incidente: calcio laziale in lutto per la perdita del 22enne

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

Torna su
RomaToday è in caricamento