rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cinecittà / Via Vincenzo Lamaro

Cinecittà, incendio negli Studios: colpita l'area dell'Antica Roma

Per domare l'incendio divampato nella notte all'interno degli studios intervenute sei squadre di Vigili del Fuoco

Nella notte tra venerdì 6 e sabato 7 luglio un incendio ha rischiarato il cielo sopra Cinecittà. Le fiamme sono infatti divampate all'interno degli storici Studios, coinvolgendo l'area situata sul lato di via Vincenzo Lamaro.

Le conseguenze dell'incendio

L'intervento di sei squadre dei Vigili del fuoco del comando di Roma, supportate da alcune autobotti, ha permesso di limitare i danni causati dal grave incendio. A farne le spese sono state le scenografie dell'Area Vecchia Roma, quella cioè dove sono presenti le ricostruzioni utilizzate per i film sull'antica "Caput Mundi". L'incendio non è passato inosservato. Nella zona di Cinecittà le fiamme sono risultate ben visibili ed in mattinata la cenere si era depositata sui balconi di appartamenti distanti anche alcune centinaia di metri.

Il precedente e lo Studio 5

Non è il primo incendio che divampa all'interno delle mura che perimetrano Cinecittà. Nel 2012 a farne le spese fu lo Studio 5. Tremila e duecento metri quadrati di teatro, vennero danneggiati dallle fiamme. All'interno dello Studio 5, capace di ospitare fino a 2500 persone, Federico Fellini aveva girato Amarcord e La Dolce Vita.

cinecittà-2-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinecittà, incendio negli Studios: colpita l'area dell'Antica Roma

RomaToday è in caricamento