rotate-mobile
Cronaca Tivoli / Strada Cesurni

Incendio a Tivoli Terme: fiamme e fumo dal campo di Stacchini

Il rogo è divampato all'alba nell'insediamento dietro alla stazione di Bagni di Tivoli da alcuni cumuli di rifiuti

Un'alta e densa colonna di fumo nero ben visibile da diversi chilometri di distanza. A rendere l'aria irrespirabile nella zona di Tivoli Terme, provincia nord est della Capitale, un vasto incendio divampato all'alba di oggi 9 aprile dal campo rom di Stacchini. Decine le segnalazioni al 115 con diverse squadre dei vigili del fuoco al lavoro diverse ore nell'insediamento posto alle spalle della stazione ferroviaria di Bagni di Tivoli.

CUMULI DI RIFIUTI IN FIAMME - Ancora da accertare la causa scatenante dell'incendio, secondo i primi rilievi le fiamme sono divampate da alcuni cumuli di rifiuti abbandonati nell'area dell'ex Polverificio di strada Cesurni. Sul posto, oltre ai pompieri, anche la Protezione Civile Valle Aniene, gli agenti della polizia municipale tiburtina ed i poliziotti del commissariato della Città dell'Arte.

Tivoli Terme: incendio al campo di Stacchini

"ABBANDONO AGEVOLATO" - Una scena non nuova quella dei roghi al campo di Tivoli Terme, con un copione che si è ripetuto nel corso degli anni trovando anche le accese proteste di cittadini ed amministratori dei Comuni di Tivoli e Guidonia Montecelio. In particolare il campo di Stacchini aveva visto una operazione di "Abbandono Agevolato" con il rimpatrio volontario di centinaia di ospiti a partire dallo scorso mese di febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Tivoli Terme: fiamme e fumo dal campo di Stacchini

RomaToday è in caricamento