rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Boccea / Largo San Pio V

Incendio all'Istituto Comprensivo: fiamme distruggono casetta della scuola dell'infanzia

L'intervento dei vigili del fuoco e della polizia in un istituto scolastico di Villa Carpegna

Incendio nella notte a Villa Carpegna dove le fiamme hanno distrutto una casetta in legno in uso ai bimbi della scuola dell'infanzia Alfieri. L'allerta poco dopo le 2:00 della notte fra il 26 ed il 27 dicembre nel cortile interno dell'Istituto Comprensivo San Pio V, nel XIII Municipio Aurelio.  

Arrivati in largo San Pio V i vigili del fuoco hanno provveduto a spegnere l'incendio divampato in una struttura in legno, recentemente ristrutturata. Domate le fiamme le stesse hanno danneggiato le vetrate della palestra ed una parte del playground utilizzato per le attività sportive. Sul posto per accertare l'accaduto sono quindi intervenute le volanti della polizia.

Villa Carpegna: incendio all'Istituto Comprensivo

Restano da accertare le cause, al momento gli investigatori non escludono nessuna ipotesi, dall'incidente al gesto doloso. Appresa la notizia la dirigente scolastica ha rassicurato i genitori degli studenti comunicando l'accaduto nonché la ripresa regolari delle lezioni alla data del 7 gennaio, giorno di riapertura delle scuole dopo le vacanze natalizie. 

A paventare l'ipotesi del "possibile incendio doloso" Arianna Ugolini, capogruppo di Italia Viva nel Municipio XIII: "Come Italia Viva seguiremo le indagini e chiederemo una maggiore sorveglianza anche video nelle scuole del Municipio. Un tema già affrontato nella commissione sicurezza del Municipio. E’ un colpo al cuore vedere la casetta in legno, da poco ristrutturata, completamente distrutta. Era a disposizione della scuola comunale dell’infanzia Alfieri. I Vigili del Fuoco hanno spento l’incendio e il cortile è stato messo in sicurezza. Si attendono gli esiti delle indagini”. 

Preoccupazione per quanto accaduto da parte dei genitori degli studenti. “Come genitori stiamo seguendo quanto accaduto e siamo pronti a supportare la dirigente per ogni azione che si riterrà necessaria - ha affermato Antonio Ranalli, rappresentante dei genitori della scuola dell’infanzia “Alfieri” nonché fiduciario CONI per il Municipio XIII -. È un colpo al cuore non solo per la scuola Alfieri, e per il prestigio che da sempre ricopre, ma per tutto il Municipio. Le immagini sono agghiaccianti. Tutti i materiali sono stati devastati. Come genitori confidavamo molto nella nuova area sportiva, considerata anche la carenza di spazi per lo sport nella zona. Solidarietà alla dirigente e a tutte le maestre, cui daremo sempre il massimo supporto”:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio all'Istituto Comprensivo: fiamme distruggono casetta della scuola dell'infanzia

RomaToday è in caricamento