rotate-mobile
Cronaca Santa Marinella / Via dei Garofani

Incendio a Santa Severa, bruciano sterpaglie: apprensione per i bimbi di un centro estivo

I pompieri hanno evitato che fiamme e fumo si avvicinassero alle abitazioni. L'incendio nella zona di Santa Severa

Fiamme e fumo vicino alle abitazioni e ad una scuola dove si svolge un centro estivo. Apprensione ma nessun allarme a Santa Severa Nord dove nella tarda mattinata di martedì si è sviluppato un vasto incendio. A prendere fuoco sterpaglie e macchia mediterranea. L'intervento dei vigili del fuoco di Civitavecchia intorno alle 12:00 dalla zona di via dei Garofani.

Vasta la colonna di fumo che si è sprigionato in cielo con i pompieri del Comune portuale, con l'ausilio dei moduli dei volontari della Protezione Civile che, dopo aver messo sotto controllo una parte dell'incendio, si sono messi a protezione delle abitazioni e di una scuola vicino con dentro dei bambini, impeganti in un centro estivo. 

Domatele fiamme su uno dei versanti dell'incendio, le operazioni di spegnimento sull'altro lato hanno richiesto l'intervento dei mezzi di soccorso aereo. Messa in sicurezza l'area i genitori dei bimbi sono potuti andare a riprendere i loro figli. Nessuno è rimasto ferito né intossicato.

Nel momento in cui scriviamo i vigili del fuoco sono ancora impegnati nelle operazioni di spegnimento e messo in sicurezza dell'area. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Santa Severa, bruciano sterpaglie: apprensione per i bimbi di un centro estivo

RomaToday è in caricamento