rotate-mobile
Cronaca Santa Marinella

Incendio a Santa Marinella: fumo nero sul litorale, disagi Roma-Civitavecchia

Udite esplosioni di bombole a gas. Il traffico veicolare è stato interdetto da via dei Cipressi fino all'incrocio con la statale Aurelia per lasciare libero il passo ai mezzi di soccorso

Incendio oggi 16 agosto a Santa Marinella con conseguente chiusura di una parte della Roma-Civitavecchia. Dalle ore 11:45 circa, a bruciare sono stati campi e sterpaglie all'altezza del chilometro 55 della via Aurelia. Sul posto squadre del comando di Roma dei Vigili del Fuoco, con la 17/a (Civitavecchia), la 26/a (Cerveteri), la AB9 (autobotte dal distaccamento Roma Prati), la 8/a (da Montemario), la Ab/34 (autobotte da Cerveteri) e un elicottero.

Le fiamme sono scoppiate in zona Quartaccia/Aurelia Vecchia e la colonna nera di fumo generata dall'incendio è ben visibile anche da Cerveteri, Ladispoli, Fiumicino e Ostia. Alcuni residenti hanno udito anche diverse esplosioni dovute probabilmente a bombole di gas. 

Per permettere i soccorsi il traffico veicolare è stato interdetto da via dei Cipressi fino all'incrocio con la statale Aurelia. Disagi anche per gli automobilisti in marcia sulla Roma-Civitavecchia all'altezza dello svincolo tra Santa Marinella e Santa Severa con la chiusura temporanea della carreggiata verso la Capitale fino alle 15:30 a cause del fuoco che aveva colpito le barriere anti rumore della A12.

Sul luogo dell'evento tra Civitavecchia Sud e Santa Severa, oltre al personale della direzione 5° Tronco di Fiano Romano, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Santa Marinella: fumo nero sul litorale, disagi Roma-Civitavecchia

RomaToday è in caricamento