rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Lorenzo / Via degli Anamari

Incendio a San Lorenzo, in fiamme un pub in via degli Anamari: evacuato il palazzo

Il proprietario del locale è rimasto ferito. Otto gli intossicati. Le fiamme si sono propagate intorno alle 22.30

Paura ieri sera a San Lorenzo, in via degli Anamari 16. Intorno alle 22.30 un incendio si è sviluppato in un pub al pian terreno di un edificio a sette piani che è stato evacuato. Otto le persone intossicate, sei le auto danneggiate, mentre il titolare del locale è rimasto ferito. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco con una autoscala ed il carroprotettorri, assieme a loro gli agenti del Reparto Volanti e del commissariato Esquilino di polizia. 

OTTO INTOSSICATI - Le fiamme, divampate per cause ancora in via di accertamento dai locali dell'associazione culturale Morgana, hanno preso forza rapidamente invadendo di fumo la tromba delle scale del palazzo di sette piani dove è divampato il rogo. Evacuate una quarantina di persone, per otto di loro si sono rese necessarie le cure del personale medico del 118 intervenuto nel quartiere della Movida. Lievemente ferito il titolare del locale, un 47enne romano. 

ANZIANA TIRATA FUORI DALLE FIAMME - Particolare apprensione è stata vissuta per due donne residenti al terzo ed al quarto piano dello stabile. In particolare una anziana che viveva da solo nell'abitazione del terzo piano. L'87enne è stata salvata dagli agenti di polizia che l'hanno trovata nell'appartamento avvolto dal fumo in stato di choc. Lievemente intossicata dopo essere stata estratta a braccia dall'abitazione dai poliziotti, è stata affidata ai medici dell'ambulenza che l'hanno trasportata al Policlinico Umberto I. La donna residente al quarto piano, una 67enne costretta a letto, è stata anch'essa salvata ma per lei non è stato necessario il trasporto in ospedale. 

OTTO AUTO DANNEGGIATE - Spento l'incendio le circa 40 persone evacuate dalla palazzina di via degli Anamari sono potute rientrare nelle loro abitazioni. Al termine delle verifiche i vigili del fuoco hanno dichiarato inagibile sia i locali dell'associazione culturare da dove è divampato l'incendio, sia l'appartamento al primo piano che ospita degli uffici. Otto le vettura in sosta nelle adiacenze della palazzina interessata dall'incendio che hanno subito dei danni. Restano da accertare le cause del rogo, sulla quale stanno terminando gli accertamenti gli agenti di polizia ed i pompieri intervenuti a San Lorenzo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a San Lorenzo, in fiamme un pub in via degli Anamari: evacuato il palazzo

RomaToday è in caricamento